Comark, che batosta
Ko contro il Perugia

Una autentica batosta per la Comark superata dal Perugia con lo scarto di ventisei lunghezze. Altro che rialzarsi dopo l'umiliante stop casalingo della scorsa settimana Una autentica batosta per la Comark superata dal Perugia con lo scarto di ventisei lunghezze.

Una autentica batosta per la Comark superata dal Perugia con lo scarto di ventisei lunghezze. Altro che rialzarsi dopo l' umiliante stop casalingo della scorsa settimana contro il pericolante Recanati. Aspetto ancor più preoccupante è che l'ulteriore flop in Umbria non va liquidato con la classica frase «si è trattato di un episodio a sé».
Il pesante passivo, ribadiamo, non può che essere figlio di un qualcosa, naturalmente in negativo, che si è inceppato a livello totale nel collettivo, praticamente, dalla ripresa del campionato subito dopo la pausa natalizia.

Entrando nel vivo del ko sul parquet del palasport Evangelisti, da sottolineare che Reati e compagni non sono mai stati in partita. I parziali per rendersi rigoroasamente conto: prima frazione 28-19; seconda 47-36; terza 71-54; finale 96-70. Ed in una debacle del genere è difficile anche salvare qualcuno delle pedine utilizzate da coach Simone Lottici.

A fatica diciamo che De Min ha, quanto meno, cercato di scuotere i suoi andando felicemente a canestro in più circostanze e facendosi sentire a rimbalzo. Citiamo, comunque pure Marino per i quindici punti messi a segno. Entrambi i pivot, o centrali che dir si voglia, Borra e Zanella sono incappati in una serataccia. A desiderare anche i tiri pesanti.

Inutile rimarcare la prestazione difensiva: in maniera eloquente parlano i novantasei punti realizzati da avversari, a tratti increduli, dalla mancata reazione di chi stava loro di fronte. Domenica prossima, per di più, il calendario non sembra dare una mano ai trevigliesi visto che al PalaFacchetti arriverà l' Omegna, team costruito per salire in Legadue e che da un paio di mesi sta risalendo la corrente dopo un inizio da mani nei capelli.

Arturo Zambaldo

IL TABELLINO

Perugia-Comark 96-70
Perugia: Chiatti 5, Carenza 12, Baldi 10, Bonamente 12, Pazzi 15, Caroldi 20, Tutolo 12, Musso 10, Santantonio, Salibra.
Comark: Milani 10, Zanella 7, Borra 1, De Min 14, Marulli 4, Vitale 7, Reati 9, Marino 15, Plaenzio 3, Gotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA