Comunale: il campo è sabbioso?
Miglioramenti soltanto da marzo

L'hanno detto un po' tutti dopo la partita con il Varese: dirigenti, allenatore e giocatori tutti concordi nel bocciare il terreno di gioco del Comunale, in condizioni pessime. Da qui le lamentele piovute perché un simile campo finisce per danneggiare la squadra più tecnica.

L'hanno detto un po' tutti dopo la partita con il Varese: dirigenti, allenatore e giocatori tutti concordi nel bocciare il terreno di gioco del Comunale, in condizioni pessime. Da qui le lamentele piovute perché un simile campo finisce per danneggiare soprattutto la squadra tecnica e che deve fare la partita.

Il vero problema è che fino a marzo bisognerà abituarsi a questo campo. Finché non ci saranno condizioni climatiche più favorevoli, sarà difficile vedere dei miglioramenti. L'Atalanta ha fatto sapere che fin da quando è emerso il problema ha esercitato pressioni perché venisse risolto ma non è stato possibile procedere con la rizollatura né con l'erba mista né con quella naturale.

La ditta dei fratelli Isacco che ha in gestione la manutenzione del campo del Comunale sull'argomento non ha voluto rilasciare dichiarazioni. A quanto pare, in questo periodo della stagione non è possibile effettuare interventi di manutenzione straordinaria per migliorare le condizioni del terreno a causa delle condizioni climatiche, per cui si andrà avanti con la manutenzione ordinaria finché il tempo non migliorerà.

Il riscaldamento del campo dovrebbe permettere il rafforzamento delle radici, ma i risultati si vedranno solo da fine febbraio quando crescerà l'erba. Tra l'altro all'inizio di marzo, al Comunale si giocherà anche una partita infrasettimanale, con l'AlbinoLeffe in campo martedì 1° marzo alle 20,45 contro il Modena.

Intanto si procede con piccoli accorgimenti: sabato per esempio è stata sparsa della sabbia trattata colorata di verde per garantire una certa aderenza al terreno di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA