Colognese: sassaiola contro il bus
Il figlio di Zenga ferma la Tritium

Tritium sempre a un punto dalla battistrada Pro Vercelli nel campionato di Lega Pro di Seconda divisione e Colognese, ora seconda da sola, unica bergamasca a vincere nel torneo di serie D. Da segnalare che il pullman dei gialloverdi è stato oggetto di una sassaiola.

Tritium sempre a un punto dalla battistrada Pro Vercelli nel campionato di Lega Pro di Seconda divisione e Colognese, ora seconda da sola, unica bergamasca a vincere nel torneo di serie D. È il verdetto dell'ultima, non esaltante giornata nel calcio semiprofessionistico.

La Tritium non è in un momento di grande vena: la squadra allenata da mister Vecchi ha incamerato il terzo pareggio consecutivo a Casale Monferreato impattando per 1-1 contro la penultima in classifica. Gli abduani hanno segnato con Sinato al 23' pt, ma i padroni di casa hanno riequilibrato il risultato al 32' pt con Jacopo Zenga, figlio dell'ex portiere dell'Inter, e nel finale di match è stato abile Lenzoni a salvare sulla linea di porta.

Buon per la Tritium che nemmeno la capolista Pro Vercelli corre. I piemonesi sono stati fermati sullo 0-0 esterno dal Renate, così tra Pro Vercelli e Tritium, una neopromossa, la differenza in classifica resta sempre di una lunghezza. Ricordiamo che la Tritium è stata penalizzata di due punti.

In serie D, l'unica bergamasca a vincere è stata la Colognese che ha espugnato Olginate per 2-1. È stata una sfida movimentata ancor prima di scendere in campo, considerato che il pullman dei gialloverdi è stato oggetto di una sassaiola da parte di alcuni ultrà del Lecco.

Parlando di calcio giocato, la Colognese ha realizzato il primo gol con Crotti al 7' pt, è stata riagguantata da Chiaia al 23' pt e nella ripresa ha firmato la segnatura decisiva al 16' st con Vitali che ha trasformato un rigore molto contestato e decretato per una spinta in area individuata dall'arbitro.

L'AlzanoCene ha strappato un sofferto 0-0 casalingo contro il Darfo Boario: i seriani sono rimasti in 10 per l'espulsione di Leoni al 25' st per doppia ammonizione e il portiere Gherardi ha dovuto sfoderare nel finale diversi interventi decisivi per evitare di capitolare.

Infine, il Pontisola non è andato oltre l'1-1 interno contro il Castelnuovosandrà e così ha perso la seconda posizione a vantaggio della Colognese. Quarto pareggio di fila per la squadra di mister Cesana, in gol con Lillo al 9' pt ma riacciuffata da Mensah al 30' st. Per i bergamaschi molte palle-gol non sfruttate.

LEGA PRO SECONDA DIVISIONE
Risultati 22ª giornata

Casale-TRITIUM 1-1,
Mezzocorona-Canavese 0-3, Montichiari-Lecco 1-0,
Pro Patria-Savona 0-2,
Renate-Pro Vercelli 0-0,
Rodengo S.-Valenzana 1-0,
Sacilese-Sanremese 2-1,
V. Entella-F. Salò 1-2. Ha riposato la Sambonifacese.


Classifica
Pro Vercelli 38 punti; TRITIUM 37; Pro Patria 36;
Lecco 34; Feralpi Salò 33; Savona e Rodengo Saiano 28;
Sambonifacese 26; Canavese 24; Montichiari 23; Renate 22; Virtus
Entella 20; Valenzana 19; Sacilese 16; Mezzocorona 13; Casale
12; Sanremese 10. Canavese penalizzata di 5 punti; Pro Patria e
Savona penalizzate di 4 punti; Feralpi Salò, Tritium e Rodengo
Saiano penalizzate di 2 punti; Valenzana e Virtus Entella
penalizzate di 1 punto. Gare da recuperare mercoledi 16
febbraio: Canavese-Renate e Valenzana-Pro Patria.


Prossima giornata
Domenica 13 febbraio
:
Canavese-Virtus Entella,
Feralpi Salò-Montichiari,
Lecco-Pro Patria,
Sacilese-Casale,
Sanremese-Mezzocorona,
Savona-Rodengo Saiano,
TRITIUM-Renate,
Valenzana-Sambonifacese.
Riposerà la Pro Vercelli.






SERIE D
Risultati 23ª giornata

ALZANOCENE-Darfo Boario 0-0, Cantù S. Paolo-Voghera 3-1, Caratese-Insubria 2-0, Legnago-Villafranca 1-0, Olginatese-COLOGNESE 1-2, PONTISOLA-Castelnuovo 1-1, Solbiatese-Castiglione 1-0, Trento-Mantova 1-1, V.V.Verona-Castellana 1-0.

Classifica
Mantova 46 punti; COLOGNESE 39; Cantù S. Paolo e PONTISOLA 38; Voghera 37; Darfo Boario 35; ALZANOCENE e Legnago 33; Castelnuovo e Olginatese 30; Castiglione e Insubria 28; Castellana e Virtus Vecomp Verona 27; Villafranca 25; Caratese 21; Trento 20; Solbiatese 19.

Prossimo turno
Domenica 13 febbraio
: Castellana-ALZANOCENE, Castelnuovo-Voghera, Castiglione-PONTISOLA, COLOGNESE-Legnago, Darfo Boario-Cantù S. Paolo, Insubria-Olginatese, Mantova-Solbiatese, Trento-Caratese, Villafranca-Virtus Vecomp Verona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA