Comark, Insogna è fiducioso
«Possibile il blitz a Piacenza»

«Se si dovesse vincere a Piacenza, nel turno infrasettimanale di mercoledì, potrebbe scattare addirittura l'obiettivo playoff. Ma c'è un piccolo particolare: il team emiliano è il più attrezzato per puntare alla promozione».

«Se si dovesse vincere a Piacenza, nel turno infrasettimanale di mercoledì, potrebbe scattare addirittura l'obiettivo playoff. Ma c'è un piccolo particolare: il team emiliano è il più attrezzato del girone e ha le carte in regola per puntare alla promozione in Legadue. In ogni caso sono fiducioso in una buona prestazione della mia squadra viste le due ultime vittorie».

Poche parole ma chiare e convincenti quelle del direttore generale della Comark, Euclide Insogna, rintracciato al termine dell'ultimo allenamento al PalaFacchetti, alla vigilia della partenza per Piacenza dove si giocherà mercoledì 9 febbraio alle ore 21.

Il sostenibile ottimismo di Insogna trova, innanzittutto, conferma nel fatto che Reati e compagni sono in ritardo dalla zona playoff soltanto di un paio di punti. Inoltre il recente innesto di Castelli ha rafforzato di colpo il team in difesa (rimbalzi in primis) e sotto l' aspetto caratteriale. Senza dimenticare, poi, che una volta recuperato Vitale sempre l'organico trevigliese migliorerà ulteriormente sia qualitativamente sia quantitativamente.

Ecco perché anche contro la corazzata Piacenza la Comark non viene affatto data per spacciata nei pronostici. Naturalmente per poter brindare a un blitz i trevigliesi dovranno sfoderare una prestazione al top, inteso nel più ampio senso del termine.

Nella partita dell'andata prevalsero i piacentini dopo un supplementare (76-71). Piacenza è reduce dal successo esterno di Senigallia (78-73) al termine di una gara gestita con esperienza. Coach Simone Lottici, a parte Vitale, dispone degli altri titolari.

Probabile che nel quintetto iniziale trovino posto Zanella, Marino, De Min, Reati e Castelli; in panchina Borra, Milani, Marulli, Planezio e Gotti. Al seguito della squadra i tifosi con il pullman, come sempre, organizzato dagli operativi Rangers (partenza alle 19,15 dal PalaFacchetti).

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA