Razzoli stravince in Coppa al Pora
Staccatissimi Spence e Kasper

Giulano Razzoli ha stravinto lo slalom speciale di Coppa Europa disputato nella mattinata di sabato 12 febbraio al Ponte Pora. L'azzurro, scattato con il pettorale numero 9, non ha avuto nessun problema nel battere la concorrenza. Staccatissimi Spence e Kasper.

Giulano Razzoli ha stravinto lo slalom speciale di Coppa Europa disputato nella mattinata di sabato 12 febbraio al Ponte Pora. L'azzurro, scattato con il pettorale numero 9, non ha avuto nessun problema nel battere la concorrenza. Staccatissimi il canadese Brad Spence, secondo, e lo statunitense Nolan Kasper, terzo.

Razzoli, campione olimpico, ha centrato il primo successo da Vancouver, dimostrando una forma crescente in vista dell'appuntamento mondiale di Garmisch di domenica prossima. L'azzurro ha prevalso senza spingere al massimo dopo una prima manche nella quale soltanto Kasper gli era stato molto vicino.

Quinto il leader di coppa Alexis Pinturault, sempre più in testa e sempre più completo. Undicesimo Patrick Thaler, buon diciottesimo Roberto Nani, mentre tutti gli altri sono usciti: Cristian Deville e Stefano Gross, che hanno il biglietto per Garmisch (comporranno il quartetto azzurro con Razzoli e Moelgg), hanno inforcato nel corso della prima manche, come accaduto anche al giovane Borsotti, anche lui con la testa già al gigante iridato di giovedì.

Ricordiamo che venerdì, nella prima tappa della prestigiosa due giorni sulle nostre nevi, era stato il francese Pinturault a imporsi nel gigante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA