La Foppa vince a Busto:
Yamamay battuta 3-0

Vittoria, tre punti e bello spettacolo. Una Norda Foppapedretti da grandi rimonte a Busto Arsizio è riuscita a battere la Yamamay al termine della undicesima giornata di Findomestic Volley Cup, ultima del girone di andata.

Vittoria, tre punti e bello spettacolo. Una Norda Foppapedretti da grandi rimonte a Busto Arsizio è riuscita a battere la Yamamay al termine della undicesima giornata di Findomestic Volley Cup, ultima del girone di andata.

Una vittoria da tre punti che consente alle rossoblù di effettuare il sorpasso proprio a spese della Yamamay. Ma non solo. Le rossoblù erano infatti a caccia non solo di punti e di una nuova posizione in classifica, ma anche di una prestazione convincente. Missione compiuta.
      

Scese in campo con Signorile in regia a dirigere le attaccanti Vasileva, Piccinini e Ortolani, le centrali Arrighetti e Nucu e il libero Merlo, le rossoblù hanno vissuto e fatto vivere ai tanti tifosi bergamaschi corsi a Busto forti emozioni: costrette a rincorrere le padrone di casa fin dall'inizio, hanno sfoderato carattere e grinta nelle fasi cruciali del match, con sorpassi esaltanti in chiusura sia del primo che del secondo parziale. Sotto i colpi inarrestabili di Vasileva, le difese delle padrone di casa sono state piegate, riportando il sorriso sui volti della Norda Foppapedretti.

In attesa del posticipo di lunedì sera, quando si daranno battaglia Urbino e Perugia, per definire la classifica che chiuderà il girone di andata e definirà la griglia di accesso ai Quarti di Finale di Coppa Italia, la Norda Foppapedretti si gode un'altra settimana di lavoro senza match infrasettimanali.

Ci sarà da preparare il posticipo televisivo che andrà in scena sabato alle 20.30: la prima giornata del girone di ritorno si giocherà infatti d'anticipo al PalaNorda di Bergamo con la sfida tra Norda Foppapedretti e Spes Conegliano.

YAMAMAY BUSTO ARSIZIO-NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3
(25-27 26-28 23-25)
Yamamay Busto Arsizio: Carocci (L), Havlickova 20, Spirito, Valeriano, Kim Mi Na n.e., Marcon 4, Bauer, Meijners 9, Campanari 7, Serena 3, Crisanti 6, Havelkova 10.
Allenatore: Parisi

Norda Foppapedretti Bergamo: Ortolani 9, Nucu 5, Signorile 3, Fanzini 1, Carrara (L) n.e., Merlo (L), Bosetti, Piccinini 12, Lo Bianco n.e., Arrighetti 7, Vasileva 19, Zambelli n.e.
Allenatore: Mazzanti

Arbitri: Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv) e Roberto Boris di Vigevano (Pv)

Battute Vincenti: Busto 5, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Busto 9, Bergamo 9
Muri: Busto 7, Bergamo 7

© RIPRODUZIONE RISERVATA