Coppa Italia di pallavolo
Ai quarti Foppa-Asystel Novara

E' arrivato nella serata di ieri l'ultimo verdetto del girone di andata di Findomestic Volley Cup. Il risultato del posticipo tra Perugia e Urbino ha  definito la classifica e la griglia dei Quarti di Finale della trentatreesima edizione della Coppa Italia.

E' arrivato nella serata di ieri l'ultimo verdetto del girone di andata di Findomestic Volley Cup. Il risultato del posticipo tra Perugia e Urbino ha infatti definito la classifica e di conseguenza la griglia dei Quarti di Finale della trentatreesima edizione della Coppa Italia. La Norda Foppapedretti, quarta al termine delle prime undici giornate di Campionato, dovrà vedersela con l'Asystel Novara, quinta. La gara di andata dei Quarti di Finale si disputerà in casa della squadra con peggior classifica al termine della Regular Season. La Norda Foppapedretti potrà così sfruttare il match di ritorno sul c ampo amico del PalaNorda (andata 9 marzo – ritorno 23 marzo). In caso di una vittoria per parte, si qualificherà la squadra che nei due incontri avrà realizzato il miglior quoziente set. Se i due risultati saranno identici come punteggio set, si disputerà, sempre sul campo della gara di ritorno, un set supplementare di spareggio giocato con la formula del tie-break. Le vincenti accederanno alla Final Four, in programma il 16 e 17 aprile (semifinali e finale) in sede da definire.

I Quarti di Finale di Coppa Italia
(1) Scavolini Pesaro - (8) Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
(4) Norda Foppapedretti Bergamo - (5) Asystel Volley Novara
(2) Spes Conegliano - (7) MC-Carnaghi Villa Cortese
(3) Chateau d'Ax Urbino Volley - (6) Yamamay Busto Arsizio

Le rossoblù torneranno oggi in palestra per preparare l'anticipo televisivo di sabato sera con la Spes Conegliano. Il programma settimanale prevederà, tra sedute tecniche e pesi, anche un allenamento congiunto con Crema, giovedì alle 16.00 al PalaNorda.

Gli appuntamenti televisivi della settimana saranno dunque la diretta del match di sabato, in onda alle 20.30 su RaiSport1, e il consueto appuntamento con “Sottorete con la Foppapedretti”, in programma giovedì alle 22.00 e in replica venerdì alle 17.00 su Bergamo Tv e Bergamo Sat. L'ospite sarà il libero rossoblù Enrica Merlo.

Prossimo Turno sabato 19 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1)
Norda Foppapedretti Bergamo – Spes Conegliano ore 20.30

© RIPRODUZIONE RISERVATA