Panathlon: giovedì 3 marzo
Adorni è l'invitato d'onore

Ospite d'eccezione per il Panathlon Club di Bergamo che ha deciso di aprire il 2011 con un campione del mondo: giovedì 3 marzo, al Ristorante «Al Rustico Villa Patrizia» (Petosino di Sorisole), per parlare di ciclismo ci sarà Vittorio Adorni.

Ospite d'eccezione per il Panathlon Club di Bergamo che ha deciso di aprire il 2011 con un campione del Mondo: giovedì 3 marzo, al Ristorante «Al Rustico Villa Patrizia» (Petosino di Sorisole), per parlare della prossima stagione ciclistica ci sarà Vittorio Adorni, oggi presidente della Fondazione Domenico Chiesa.

Adorni ha esordito fra i professionisti nel 1961 e nella sua carriera ciclistica, durata dieci anni, ha raccolto numerosi successi. Tra i tanti spicca la vittoria nel Campionato mondiale del 1968 a Imola dove vinse con un vantaggio di ben 9'50" su Herman Van Springel e 10'18" su Michele Dancelli.

Nel suo palmarès anche il Giro d'Italia del 1965, quando batté di ben 11'26" Italo Zilioli e di 12'57" Felice Gimondi. E anche il campione bergamasco sarà uno degli invitati alla serata, insieme al presidente provinciale della Federciclismo, Vincenzo Gaetano Gamba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA