Dai Pontisola, provaci ancora
A Perugia tenta l'impresa storica

Provaci ancora Pontisola. È il giorno del return match (fischio d'inizio alle 14,30) della semifinale di Coppa Italia, e i blues, sfavoriti dal risultato della gara di andata (0-1 al Matteo Legler con gol di Mocarelli), sono chiamati a una duplice impresa.

Provaci ancora Pontisola. È il giorno del return match (fischio d'inizio alle 14,30) della semifinale di Coppa Italia, e i blues, sfavoriti dal risultato della gara di andata (0-1 al Matteo Legler con gol di Mocarelli), sono chiamati a una duplice impresa: espugnare il Renato Curi, che già di per sé rappresenta un coefficiente di difficoltà non da poco, e fare gol al Perugia senza le punte titolari Mussi (squalificato) e Salandra (infortunato), vale dire i giocatori più rappresentativi in maglia blues.

Sarà quindi un Ponte inedito, dimezzato e imbottito di giovani in attacco (il tridente sarà formato da Sonzogni '88, Lillo '91 e Risi '92) , ma comunque carico di entusiasmo. Le prime parole di Fabrizio Cesana, del resto, sono perentorie: «Non mi accontento di fare soltanto bella figura - ringhia il fumantino mister brianzolo -, voglio passare il turno e conquistare la finale del 14 aprile». 

«Non ci saranno le nostre punte di diamante Mussi e Salandra - ragiona Cesana -, due assenze pesantissime in un match in cui personalità ed esperienza dovrebbero essere essenziali. Però non dobbiamo scoraggiarci. Bisogna pensare a sopperire alla mancanza dei nostri attaccanti titolari con la verve, la vivacità, la voglia di ribalta e la fantasia dei nostri giovani».

All'andata fu duello a visto aperto. E il Pontisola, alla vigilia della partita, non sembra disposto a cambiare strategia e assetto. «Il Pontisola è una squadra che ha sempre fatto risultato attraverso il gioco, quindi non cambieremo la nostra impostazione. Siamo pronti a rincorrere un sogno. Nella consapevolezza che una grande impresa ci farebbe entrare nella storia di questa società».

In caso di parità di risultato al termine dei 180 minuti, si disputeranno i tempi supplementari, e, in caso di ulteriore parità, si procederà all'esecuzione dei calci di rigore. L'altra semifinale Turris-Atletico Trivento è in programma oggi a Torre del Greco con fischio d'inizio alle 15 e diretta televisiva su Raisport 1. La finale secca di Coppa Italia è prevista invece per giovedì 14 aprile probabilmente al Flaminio di Roma.

Le probabili formazioni
PERUGIA (4-3-1-2): Ripa; Radi, D'Ambrosio, Taccucci, Zanchi; Mocarelli, Borgese, Serrotti; Fiordiani; Marri, Rocchi. All. Battistini.
PONTISOLA (4-3-3): Nodari; Leoni, De Nardin, Di Placido, Paganelli; Longo, Capelli, Ruggeri; Lillo, Sonzogni, Risi. All. Cesana.
Arbitro: Paolini di Ascoli Piceno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA