Svelato il personaggio misterioso
allo stadio: è la mitica Atalanta

Il personaggio misterioso è stato finalmente svelato allo stadio Comunale prima di Atalanta-Triestina: è la mitica Atalanta, la cui storia è stata raccontata in un cartone animato mandato in onda sul tabellone dello stadio. Il personaggio è stato tratteggiato da Bruno Bozzetto.

Il personaggio misterioso è stato finalmente svelato allo stadio Comunale prima di Atalanta-Triestina: è la mitica Atalanta, la cui storia è stata raccontata in un cartone animato mandato in onda sul tabellone dello stadio. Ecco come si è presentata.

«Ciao, sono "Atalanta" e oggi allo stadio ho fatto la mia prima apparizione pubblica. Il mio personaggio, che si ispira alla leggenda della ninfa greca, campionessa di corsa nella mitologia, già musa nel 1907 dei padri fondatori della mia Società, nasce per essere protagonista di tutte le attività socio-educative che l'Atalanta Bergamasca Calcio intende proporre e sviluppare sul territorio locale e nazionale. Attività che avranno quale target di riferimento i più giovani, ma non soltanto. Il mio personaggio è stato tratteggiato dall'abile matita di Bruno Bozzetto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA