Primavera, goleada dell'Atalanta
Dopo la Triestina, si pensa all'Inter

Goleada della Primavera dell'Atalanta nel recupero di sabato 23 aprile contro la Triestina. I ragazzi di Bonacina condannano gli alabardati sul 6-1, realizzando tre gol per tempo. A segno anche Nicola Madonna, in campo per tutti i 90 minuti con i «nerazzurrini».

Goleada della Primavera dell'Atalanta nel recupero di sabato 23 aprile contro la Triestina. I ragazzi di Bonacina condannano gli alabardati sul 6-1, realizzando tre gol per tempo. A segno anche Nicola Madonna, in campo per tutti i 90 minuti con i «nerazzurrini». Ad aprire le danze, al 3' il rigore trasformato da Baselli, dopo l'atterramento di Pandiani da parte del portiere ospite. L'uno - due letale a metà tempo firmato dalla doppietta del bergamasco Minotti (21' e 22'), centrocampista capocannoniere della Primavera nerazzurra con 12 reti, chiude già virtualmente l'incontro. In avvio di ripresa Nick Madonna timbra dagli sviluppi di un corner di Baselli il poker. Un minuto dopo, all'8', gol della bandiera per i triestini su rigore con Lionetti (fallo di Baselli su Cisotti): 4-1. Al 13' quinta rete nerazzurra con un bel tiro di interno sinistro di Monacizzo dal limite, e al 35' è gloria anche per i neoentrati Cremaschi e Malaccari, con il primo che in contropiede serve l'ottimo inserimento dell'ex Rimini che infila il sesto gol.

Per la sicurezza del secondo posto sarà decisiva la gara di chiusura, sabato prossimo 30 aprile, in casa dell'Inter: un vero e proprio spareggio per la seconda piazza, traguardo a cui l'Atalanta già oggi era andata aritmeticamente vicinissima nel momento che l'Inter a Brescia, nell'altro recupero di giornata, era finito in svantaggio a cinque minuti dal termine. I meneghini, nel tempo di recupero, hanno poi però ribaltato il match, destinando il discorso allo scontro diretto.

IL TABELLINO
ATALANTA 6
TRIESTINA 1

RETI: 3' Baselli rig., 21' e 22' pt Minotti, 7' st Madonna, 8' st Lionetti rig., 13' st Monacizzo, 35' st Malaccari.
ATALANTA (4-3-3): Rossi; Almici, De Leidi, Arcari, Molina; Monacizzo, Baselli, Minotti (1' st Cremaschi); Madonna, Pandiani (24' st Malaccari), Cortesi (1' st Pieroni). All. Bonacina.
TRIESTINA (4-3-3): Cristofoli; Pratolino, Diaz, Roiaz, Passon (17' st Vianello); Miraglia, Villanovich (23' st Potenza), Zibet (1' st Pavanetto); Cisotti, Lionetti, Danso. All. Pavanel.

RISULTATI DI GIORNATA (recuperi 8a ritorno). Atalanta - Triestina 6-1, Brescia - Inter 2-3 (44' pt Serlini, 3' st Faraoni, 40' st Defendi rig., 47' st Dell'Agnello, 50' st Lussardi)

CLASSIFICA: Varese 56, Atalanta 55, Inter 53, Milan 51, Chievo 48, Udinese e Brescia 37, AlbinoLeffe 32, Cagliari 31, Triestina 27, Cittadella 25, Padova 21, Vicenza 17, Portogruaro 2. (Prima e seconda classificata accedono direttamente alle Finali Scudetto; terza, quarta e le due migliori quinte dei tre gironi Primavera devono prima giocarsela ai Play-off di Qualificazione)

PROSSIMO TURNO (sabato 30 aprile). Ultima giornata: Inter - Atalanta, Vicenza - Cagliari, AlbinoLeffe - Cittadella, Brescia - Milan, Udinese - Portogruaro, Chievo VR - Triestina, Padova - Varese.

Giulio Ghidotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA