L'Eco di Bergamo festeggia il Giro
Dal 5 maggio un libro in edicola

Da giovedì 5 maggio è in edicola con «L'Eco di Bergamo» il libro di Ildo Serantoni, «Bergamo e il Giro. Una città in rosa». Il volume illustrato racconta il rapporto tra Bergamo e la corsa rosa, dagli esordi fino ai giorni nostri.

Da giovedì 5 maggio è in edicola con «L'Eco di Bergamo» il libro di Ildo Serantoni, «Bergamo e il Giro. Una città in rosa». Si tratta di un volume illustrato che racconta il rapporto tra Bergamo e la corsa rosa, dagli esordi del Giro ai giorni nostri.

Una carrellata di tappe e corridori bergamaschi, di aneddoti e di primati. Bergamo ha vinto ben otto edizioni del Giro, grazie ad Antonio Pesenti, Felice Gimondi, Ivan Gotti e Paolo Savoldelli. Con sette maglie rosa negli ultimi 44 anni, Bergamo è prima nel ciclismo moderno: statistiche alla mano, dal 1967 a oggi un bergamasco ogni sei anni ha vinto il Giro d'Italia. Meglio non soltanto di qualsiasi altra provincia italiana, ma anche del Belgio e della Francia.

Il volume - edito con il sostegno del museo del Falegname «Tino Sana» - verrà messo in vendita a € 8,80 più il quotidiano e resterà in edicola sino al 20 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA