Regata per atleti con disabilità
Vince il bergamasco Gualandris

Vittoria bergamasca alla Regata Nazionale 2.4mR. La due giorni di vela dedicata agli atleti portatori di disabilità motoria si è chiusa domenica con la vittoria di Marco Gualandris dell'Avas, circolo organizzatore. Grande festa all'associazione velica loverese.

Regata per atleti con disabilità Vince il bergamasco Gualandris

Vittoria bergamasca alla Regata Nazionale 2.4mR. La due giorni di vela dedicata agli atleti portatori di disabilità motoria si è chiusa domenica con la vittoria di Marco Gualandris dell'Avas, circolo organizzatore. Grande festa all'associazione velica loverese per il primo importante successo della stagione e grande prova per Gualandris che ha pressochè sempre dominato la gara.

Dietro di lui si sono classificati Mario Gambarini della Lega Navale Mandello del Lario (2°) e Cristian Tarasco della Lega Navale Milano. Quarto posto per l'atleta Fabrizio Olmi portacolori Avas-Disvela, fermato da un guasto tecnico a metà della quinta prova.

Alla gara hanno partecipato 16 equipaggi provenienti da tutta Italia. Il segnale di partenza è stato dato sabato intorno alle 12.30. Le sei prove in programma sono state disputate regolarmente grazie a due giornate estive in cui il vento ha fatto la sua parte.

La regata nazionale 2.4 era la prima delle sei manifestazioni veliche della stagione 2011 loverese ed è stata organizzata dall'Avas con il patrocinio di Comune di Lovere, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia e Regione Lombardia.

Il prossimo appuntamento sarà il 22 maggio con la «Selezione zonale Optimist». L'11 e 12 giugno seguirà la «Terra e Mare Cup» delle classi Ufo 22, H22, Fun e Surprise; dal 16 al 19 giugno le acque loveresi ospiteranno il «Mondiale Master Soling», il 31 luglio ritornerà la storica «Lovere Tavernola Lovere» mentre il 21 agosto sarà la volta del «Trofeo Lovere».

L'ultimo appuntamento della stagione sarà il 17 e 18 settembre con la «Regata delle classi 470, Contender, Europa e Windsurf».

© RIPRODUZIONE RISERVATA