Torna la Notte bianca dello sport
Il Sentierone una grande palestra

Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un'iniziativa che nel 2010 ha riunito tutta la città. Dopo lo straordinario successo delle prime tre edizioni, il 3 e il 4 giugno torna «la Notte Bianca dello Sport».

Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un'iniziativa che nel 2010 ha riunito tutta la città. Dopo lo straordinario successo delle prime tre edizioni, torna «la Notte Bianca dello Sport». Il 3 e il 4 giugno i luoghi più suggestivi del capoluogo bergamasco, saranno la degna cornice di spettacoli, esibizioni e delle più disparate discipline sportive.

Un invito, dunque, a tutti gli amanti dell'attività fisica e della cultura per vivere due serate all'insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà.

La festa dello sport partirà venerdì 3 con Aspettando la Notte Bianca, una serata di animazione e spettacolo, con una particolare attenzione al sociale. Partecipa, infatti, all'intera manifestazione anche l'Associazione Paolo Belli lotta alla leucemia che organizzerà per entrambe le serate un'area ristoro sul Sentierone di Bergamo. Un connubio, quello tra sport e solidarietà, che si radica in uno stesso modello di comportamento: non arrendersi per giungere alla vittoria più importante.

Sabato 4 a partire dalle 16 fino all'una del giorno succesivo la città diventa un piccolo «villaggio sportivo» per aspiranti o affermati schermidori, amanti delle arti marziali, appassionati di danze caraibiche e molto altro ancora. Sarà presente anche un Villaggio Expo dedicato ai partner della Notte dello Sport in cui si potrà raccogliere informazioni e simpatici gadget per tutti.

Tutti pronti quindi per assaporare l'adrenalina della competizione, il piacere dello spettacolo e soddisfare la curiosità di provare nuove discipline. Non dimenticate tuta e scarpe la ginnastica!

Il 4 giugno, dunque, Bergamo diventerà una grande palestra a cielo aperto: 27 discipline e oltre 50 attività sportive accoglieranno i suoi cittadini in una cornice dall'alto valore storico e culturale. Dalle 16 all'una gli spazi del centro cittadino si animeranno con discipline quali tennis, roller, scherma, boxe, difesa personale femminile, fitness, rugby, tiro con l'arco, discipline orientali, balli caraibici, ginnastica artistica, danza, basket, orientering, mountainboard e molto altro ancora. Sarà inoltre allestito uno spazio con una serie di test in cui saggiare la propria forma fisica.

L'iniziativa è aperta a tutti, grandi, piccini, famiglie e giovani amanti delle notti movimentate. Le attività sportive, completamente gratuite, sono realizzate pensando a un target eterogeneo, dalle necessità più diverse. Attenzione e cura degli istruttori per i più piccoli, freestyle e dinamicità per i ragazzi, attività di aggregazione per le famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA