Atalanta premiata in Regione
martedì 24 maggio alle 15

È soddisfatto il consigliere regionale Gabriele Sola alla notizia che martedì 24 maggio, alle ore 15, Roberto Formigoni affiancato dai consiglieri regionali premierà l'Atalanta, accogliendo così la proposta che lo stesso consigliere aveva avanzato pochi giorni fa a Davide Boni, presidente dell''assemblea del Pirellone.

Un vecchio amore, il calcio: Sola - che ha un passato da dirigente sportivo - fino alla sua elezione al consiglio regionale, la scorsa primavera, è stato anche la voce di Rtl 102.5 nelle dirette dallo stadio Comunale.

«Con il ritorno dell'Atalanta in serie A, è grande il desiderio di festeggiare. Perché l'Atalanta - continua Sola - è un patrimonio della Lombardia al pari delle più blasonate Inter e Milan, che già ci hanno fatto visita in Consiglio regionale. La Dea testimonia da sempre valori nobili, a cominciare dal forte legame con il territorio e con i colori nerazzurri. E lo fa anche attraverso la presenza di giocatori-simbolo, ormai così rari in un mercato fortemente condizionato dai freddi interessi finanziari».

«La società bergamasca - nota ancora il consigliere dell'Idv - ha saputo produrre un esemplare mix tra risultati sportivi, buona gestione e passione popolare. Con l'aggiunta del valore straordinario che risiede in un settore giovanile fra i più efficienti d'Italia. Riconoscere ufficialmente tutto ciò in una circostanza istituzionale era quanto meno doveroso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA