AlbinoLeffe, battere il Siena
per sperare nella salvezza

A caccia dell'impresa, a caccia di una salvezza diretta che a 90' dalla fine della regular season sembra problematica, ma che non è da escludere. La speranza è che Mondonico estragga dal cilindro una sorpresa da tre punti. E almeno un altro risultato sia favorevole.

A caccia dell'impresa, a caccia di una salvezza diretta che a 90' dalla fine della regular season sembra problematica, ma che non è da escludere. Diciamo subito che l'AlbinoLeffe dovrà piegare domenica 29 maggio al Comunale (ore 15) il Siena, ancora in lotta con l'Atalanta per il primato, e sperare che una squadra tra Cittadella, Sassuolo e Ascoli non conquisti i tre punti. Difficile, ma finché c'è la speranza....

Ci si attende dunque un team seriano molto determinato e aggressivo. Dopo il fondamentale colpaccio di Piacenza le premesse sembrerebbero confortanti, ma il campionato dei seriani è all'insegna della discontinuità e dunque che AlbinoLeffe sarà lo scopriremo soltanto in campo, non scordando che i blucelesti - e lo hanno dimostrato a Piacenza - possono giocare 45' orrendi e annullarli con 45' esaltanti.

Mister Mondonico non ha parlato alla vigilia e dunque è ancor più complicato tentare d'intuire quali potrebbero essere le mosse del baffo di Rivolta d'Adda. Il tecnico deve decidersi se difendersi a 3 o a 4 e se attaccare con uno o con due punte.

Più probabile in avvio un 3-4-2-1 con Bombardini e Grossi alle spalle di Torri unica punta, ma Mondonico è abituato a stupire. La speranza è che estragga dal cilindro una sorpresa da tre punti.

I due probabili schieramenti
ALBINOLEFFE (3-4-2-1): 28 Layeni; 16 Luoni, 3 Bergamelli, 77 Piccinni; 22 Zenoni, 6 Previtali, 78 Mingazzini, 79 Regonesi; 10 Bombardini, 9 Grossi; 32 Torri. In panchina: 82 Offredi, 27 Lebran, 29 Girasole, 7 Cia, 11 Foglio, 17 Cisse, 19 Cocco. All. Mondonico.
SIENA (4-4-2): 43 Farelli; 7 Cacciatore, 13 Rossettini, 12 Ficagna, 21 Rossi; 77 Sestu, 14 Carobbio, 8 Vergassola, 10 Reginaldo; 24 Caputo, 23 Brienza. In panchina: 33 Coppola, 3 Del Grosso, 6 Chiecchi, 32 Genevier, 29 Saudant, 5 Brandao, 18 Troianiello. All. Conte.
Arbitro: Calvarese di Teramo (Schenone, Costanzo; IV Corletto).

Fischio d'inizio alle 15, biglietti promozionali in tribuna a 5 euro, un euro nel parterre. Diretta tv su Sky Calcio 5 e Mediaset Premium Calcio 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA