Nasce l’Uso Calcio Caravaggio

L’unione tra Calcio e Caravaggio è stata siglata: l’anno prossimo in serie D giocherà L’Uso CalcioCaravaggio. Manca ancora l’ok della federazione al trasferimento di titolo e al cambio di denominazione, ma la nascita della nuova società è ufficiale. L’accordo tra le parti è stato definitivamente raggiunto oggi, anche se la volontà di chiudere l’operazione era già chiara dalla fine della scorsa settimana.

L’idea è partita praticamente in contemporanea dai due presidenti: quello del Calcio, Gianfranco Guerini, e quello del Caravaggio, Giovanni Mombrini, convinti della necessità di creare una realtà calcistica di notevoli ambizioni nella Bassa bergamasca, con strutture adeguate, un settore giovanile di grandi dimensioni e una prima squadra capace di puntare al professionismo.

In panchina ci sarà Claudio Terzulli, annunciato alla fine della settimana scorsa dal Calcio, e saranno confermati i giocatori migliori delle due rose attuali. Un notevole contributo arriverà da Calcio dove, per esempio, sono stati già confermati i vari Mignani, Bernardi, Forlani, Rubinacci e Spampatti. Il mercato della nuova squadra comunque si muoverà con maggior precisione a partire dalla prossima settimana, dopo aver sistemato tutte le questioni burocratiche.

L’Uso CalcioCaravaggio si allenerà e giocherà ovviamente a Caravaggio, dove resterà comunque anche la squadra locale appena retrocessa in Eccellenza.

(20/06/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA