Mercoledì 13 Luglio 2011

Ufficiale: Lucchini all'Atalanta
Basha in prestito al Torino

C'è anche l'annuncio ufficiale: l'Atalanta ha ingaggiato il difensore centrale Stefano Lucchini dalla Sampdoria. I nerazzurri sono molto vicini anche all'accordo con il Bari per il terzino Andrea Masiello, mentre Basha è stato ceduto in prestito al Torino.

L'Atalanta ha comunicato sul suo sito di aver acquisito a titolo definitivo, dalla Sampdoria, i diritti sportivi del calciatore Stefano Lucchini. Il difensore, già a Bergamo, giovedì mattina 14 luglio si sottoporrà alle visite mediche e alle 16.30 sosterrà il suo primo allenamento con la maglia nerazzurra, proprio il giorno del raduno a Zingonia.

Diversi i movimenti di mercato in casa atalantina alla vigilia del raduno. C'è da segnalare anche che l'attaccante Francesco Ruopolo è stato ceduto al Padova, con cui ha firmato un contratto biennale. Come già accennato, invece, il centrocampista svizzero di origine kosovara Migjen Basha è approdato al Torino in prestito.

Lucchini, trentenne di Codogno, è cresciuto nelle giovanili della Cremonese e, dopo aver giocato con Cremonese, Ternana ed Empoli (esordio in A nel novembre 2002), è approdato nel 2007 alla Sampdoria restando in blucerchiato per quattro stagioni.

Tra Empoli e Samp ha disputato in serie A esattamente 200 partite segnando due gol. È stato convocato anche una volta nella Nazionale maggiore dal ct Cesare Prandelli, ma non è sceso in campo contro la Costa d'Avorio il 10 agosto 2010.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata