Gran Prix di Calciobabilla 96 coppie in gara a Villongo

Domenica 1 giugno al Palazzetto dello Sport di Villongo presso il campo da tennis coperto si alzerà il sipario sul «Grand Prix 2008 di Calciobalilla», prestigioso appuntamento per tutti gli appassionati di calciobalilla del Nord Italia. La manifestazione è organizzata da All Blacks Club Villongo (società che partecipa da due anni al Campionato provinciale di calciobalilla CSI Bergamo), in collaborazione con l’Associazione Gruppi Sportivi di Villongo nell’ambito della 15esima Festa dello Sport.

Ben 96 coppie di amatori e non si sfideranno su 12 campi da gioco messi a disposizione di tutti i partecipanti da Fas Pendezza, azienda leader nella produzione di calciobalilla. Una maratona lunga sei ore che appassionerà atleti e spettatori fino alle fasi finali agguerritissime che decreteranno i vincitori. La competizione si aprirà alle 13.45 con le prove del Grand Prix 2008, riservato agli adulti, che proseguirà fino le ore 20; alle 16 invece sarà la volta delle gare del Torneo Under 16 dedicato agli atleti più giovani. Le partite saranno a eliminazione diretta al meglio delle tre partite al sette (in pratica si qualificherà al turno successivo chi vince due partite su tre).
Le premiazioni si terranno intorno alle 20. La coppia vincitrice del Grand Prix riceverà in premio due weekend per due persone in Europa. I secondi avranno una coppa e una forma di grana padano da 34 chilogrammi e i terzi la coppa e un buono spesa di 200 euro da spendere al negozio di articoli sportivi Sportiro di Villongo. Ai primi tre classificati dell’Under 16 andranno, invece, le coppe della manifestazione.

Chi volesse partecipare alla manifestazione sportiva può contattare gli organizzatori al numero 340 7288792.(21/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA