Foppa a Bergamo, è ufficiale:
«Andar via? Troppo doloroso»

La conferma èufficiale: la Foppa difenderà il titolo di campione nel palazzetto di Bergamo. «Sì, una scelta dolorosa dal punto di vista economico - conferma il presidente Bonetti - ma lo sarebbe stato di più andare via da Bergamo».

Dopo le indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale: la Foppapedretti difenderà il titolo di campione d'Italia nel palazzetto dello sport di Bergamo anche per la prossima stagione. La società guidata da Luciano Bonetti ha difatti resistito alle «sirene» e ai soldi offerti da Montichiari, desiderosa di riempire il moderno PalaGeorge con la pluriscudettata squadra di volley made in Bg.

«Sì, rimaniamo a Bergamo - conferma Bonetti al telefono da Antigua -: una scelta dolorosa dal punto di vista economico, ma lo sarebbe stato di più andare via da Bergamo».

Tutti felici? Palafrizzoni dal canto suo ha fatto il possibile per mantenere qui Piccinini & co. agendo su diversi fronti. Economico: l'affitto di circa 100 mila euro l'anno è stato dimezzato. Strutturale: i lavori al palazzetto sono già inizati. Romantico: pare che in città sarà realizzata un'aiuola con fiori rossi e blu in omaggio alla Foppa, sulla falsariga di quella realizzata in passato per l'Atalanta.

«Per restare a Bergamo abbiamo dovuto rinunciare all'offerta decisamente interessante di Montichiari, supportata da diversi sponsor - ricorda Bonetti -: ma siamo comunque contenti: chiaro che con il PalaNorda le nostre attività e potenzialità sono limitate, ma c'è una questione affettiva alla quale non potevamo venire meno».

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 4 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA