Masiello: Atalanta una scelta
«Mi ha fortemento voluto»

«Ho optato per l' Atalanta vista la sua insistenza per avermi. La ritengo una scelta giusta perché conosco la serietà della società. A me adesso il compito di ripagare tanta fiducia». Andrea Masiello parla del suo arrivo a Bergamo.

«Ho optato per l' Atalanta vista la sua insistenza per avermi. La ritengo una scelta giusta perché conosco la serietà della società e i suoi progetti. A me adesso il compito di ripagare tanta fiducia». Andrea Masiello, difensore venticinquenne, originario di Viareggio, non ha, dunque, nascosto la sua enorme soddisfazione per il recente trasferimento a Bergamo, a disposizione di mister Stefano Colantuono.

OK IL RITIRO A ROVETTA
«In Valle Seriana sono stati giorni molto impegnativi ma senza intoppi. Lavorando duro, soprattutto sotto l'aspetto atletico nella fase di preparazione al campionato significa immagazzinare energie per affrontare una stagione sportiva al top - ha detto -. E allinearsi al via già in palla in un torneo difficile come la A non è affatto da sottovalutare».

ACCOLTO IN MODO INVIDIABILE
«L'accoglienza che mi hanno riservato i tifosi dal primo giorno della permanenza a Bergamo è stato sorprendente. La cosa, comunque, non mi ha sorpreso più di tanto perchè l'attaccamento dei supporter nei confronti dell'Atalanta è noto ovunque ti trovi a giocare - ha continuato il giocatore -. Gli stessi tifosi, del resto, sono a ben conoscenza dell' importanza del loro sostegno specie nei momenti di maggior necessità».

IN ATTESA DELLA SENTENZA
«Pur consapevoli della serietà e dell'onestà di chi è coinvolto nella vicenda è normale che si stia vivendo l'intero iter con una certa tensione - parla Masiello della vicenda calciopoli -. Al tempo stesso, però, siamo pienamente fiduciosi sull'esito anche grazie all' apporto di avvocati in grado di contrapporre una linea difensiva delle più convincenti».

CON IL CESENA ALLA RICERCA DI PUNTI
«Dovremo approfittare del calendario che ci manda allo stadio “Azzurri d' Italia”, nella gara d' esordio, il Cesena, formazione di massimo rispetto, ma ritengo alla nostra portata. In caso di punti ad usufruirne in maniera consistente sarà, senza ombra di dubbio, il morale».

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA