Il commento di Zambaldo
«Massima fiducia a Denis»

Tra i soddisfatti della nuova Atalanta trovate anche noi. Lo siamo senza mezze misure nonostante dovremo fare a meno del bomber di razza. Pur rispettando le altre diverse opinioni, sosteniamo che il mercato atalantinoha portato buoni risultati per la nuova stagione.

Tra i soddisfatti della nuova Atalanta trovate anche noi. Lo siamo senza mezze misure nonostante dovremo fare a meno (salvo deliziose sorprese a gennaio) del bomber di razza. Pur rispettando le altre diverse opinioni (il nostro seguitissimo sondaggio sta evidenziando un vantaggio, non comunque plebiscitario, per i sì) è il caso di elencare che il mercato atalantino ha in entrata Lucchini, Masiello, Schelotto, Moralez, Denis e in dirittura d' arrivo i colpacci Brighi e Cigarini. Una specie, dunque, di settebello, indiscutibilmente qualitativo anche riferendoci, con un pizzico di generosità per i difensori Lucchini e Masiello, entrambi con trascorsi non trascurabili in serie A.

Parecchi nostri colleghi hanno assegnato oltre la sufficienza ai reparti difesa-centrocampo. Altri sono divisi a metà nell' assolvere o no la potenzialità in avanti. Noi (e vi pareva?) apparteniamo ai favorevoli. Motivazione? Massima fiducia a Denis ben sapendo, inoltre, l' efficienza e la disponibilità di Tiribocchi e senza dimenticare Marilungo sul quale la società, men di un anno fa ha investito un bel pacco di euro. Non etichettateci sognatori/visionari se vi riportiamo ai tempi di Floccari e Inzaghi. Quando gli ormai due ex vennero a Bergamo nessuno compì salti di gioia una volta osservati i rispettivi curriculum. Denis, invece, approda da noi con un biglietto da visita da tanto di cappello in virtù dei precedenti di Napoli e Udine. Vero, però, che la speciale classifica dei marcatori non l' ha visto, sin qui, primeggiare. Siamo disposti ad aprire una scommessa...

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA