Albinoleffe-Triestina finisce in parità

Albinoleffe-Triestina finisce 0 - 0. Un punto d’oro per i bergamaschi che comunque avrebbero meritato di più visto il gioco messo in campo. La Triestina sembra giunta a Bergamo per cercare un pareggio e riesce nell’intento. Albinoleffe subito in attacco e dopo appena un minuto e trenta secondi Possanzini ha una ghiotta occasione, salta il portiere ma quando la palla sembra destinata ad entrare in rete c’è un giocatore della Triestina a sventare la minaccia. Poi è la volta di Regonesi, ma il tentativo su punizione finisce a lato.

La Triestina non sta a guardare e si fa sotto con Moscardelli - per due volte anticipato dall’estremo difensore dell’Albinoleffe -, e con Aquiloni e Bau. Il primo tempo finisce a reti inviolate e tutto sommato il risultato appare giusto. La ripresa è sostanzialmente equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Del Prato che tocca male una palla in area: rischia l’autogoal, ma la sfera fortunatamente esce a fil di palo. Bau reclama un rigore per una trattenuta. Sull’altro fronte l’ostruzione di Bega su Morfeo - a un quarto d’ora dalle fine - appare netta, ma anche in questo caso l’arbitro non concede il rigore.

Ultimi minuti palpitanti con l’Albinoleffe costantemente all’attacco. All’86’ punizione dal limite per i bergamaschi. Batte Regonesi e il pallone è ribattuto dalla barriera. All’89’ altra punizione dal limite per l’Albinoleffe. Del Prato appoggia a Possanzini ma il pallone non filtra la barriera. Finisce zero a zero. Un ottimo punto e qualche recriminazione per i bergamaschi.

(22/3/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA