Il 25 la maratona di Bergamo
Nella mezza si rivede Bourifa

Il 25 settembre 2011 XIII edizione della maratona di Bergamo che è stata anche scelta come meta per i campionati italiani individuali di maratona Master e per i campionati regionali individuali di maratona Master, Promesse e Assoluti. Ci sarà anche la mezza maratona.

Il 25 settembre 2011 da non perdere l'appuntamento con la XIII edizione della maratona di Bergamo. In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, la maratona di Bergamo, Città dei Mille, è stata scelta come meta per i campionati italiani Individuali di maratona Master e per i campionati regionali individuali di maratona Master, Promesse e Assoluti.

Parallelamente alla maratona, verrà riproposta anche quest'anno la mezza maratona di Bergamo, che da sempre attira numerosi campioni e appassionati di running, pronti a sfidarsi lungo il suggestivo percorso cittadino. A differenza dello scorso anno, i giri saranno due e non quattro e naturalmente saranno giri lunghi il doppio.

Oltre alle due competizioni, viene riproposta anche la CorriBergamo, corsa non competitiva in favore dell'Associazione «Paolo Belli» che da anni si impegna nella lotta contro la leucemia. Il percorso della maratona prevede uno spettacolare circuito attraverso il centro della città, con partenza da via Roma alle 9 ed arrivo sul Sentierone.

A organizzare la manifestazione sportiva è il Team Italia in collaborazione con Assosport. Alla presentazione è intervenuto anche l'assessore allo Sport, Danilo Minuti, che ha sottolineato come ci sia l'obiettivo di rilanciare la maratona di Bergamo. La speranza, l'obiettivo, è raggiungere i mille iscritti. C'è tempo fino al 23 settembre.

Il vincitore della maratona di Bergamo 2010 è stato Emanuele Zenucchi con il tempo di 2h19'39" e Zenucchi sarà ancora ai nastri di partenza, nei panni di favorito, nel tentativo di centrare un prestigioso poker a Bergamo. Nella mezza maratona ci sarà invece come atleta più illustre Migidio Bourifa, che non gareggia a Bergamo da tre anni. Per il momento non si hanno notizie sulla lista di partenza in campo femminile.

On-line la classifica sul sito ufficiale. Per maggiori informazioni www.teamitalia.com .

© RIPRODUZIONE RISERVATA