L'AlbinoLeffe cade a Varese: 2-1
Prestazione incolore dei seriani

Dopo tre risultati utili e due vittorie di fila, il cammino dell'AlbinoLeffe si è interrotto a Varese contro una squadra che era in crisi: i seriani hanno perso 2-1 costruendo molto poco in attacco. Il gol del momentaneo pareggio di Cocco, già a quota 5.

VARESE-ALBINOLEFFE 2-1
RETI
: 2' Neto Pereira, 14' st Cocco, 37' st De Luca.
VARESE (4-2-3-1): Bressan 6; Cacciatore 6,5, Troest 6,5, Terlizzi 6,5, Grillo 6,5; Corti 6 (20' st Pucino 6), Felipe Gomes 6; Zecchin 6,5, Neto Pereira 7,5, Kurtic 5,5 (1' st Nadarevic 6); Cellini 5,5 (34' st De Luca 7). All. Carbone.
ALBINOLEFFE (4-2-3-1): Tomasig 6; Daffara 5,5, Malomo 5, Bergamelli 5,5, Cristiano 5,5; Hetemaj 6, Previtali 6; Pacilli 5,5 (1' st Foglio 6), Girasole 6, Laner 5,5 (11' st Torri 6); Cocco 6,5 (27' st Cisse 6). All. Fortunato.
ARBITRO: Gavillucci di Latina 6.

Dopo tre risultati utili e due vittorie di fila, il cammino dell'AlbinoLeffe si è interrotto a Varese contro una squadra che era in crisi: i seriani hanno perso 2-1 costruendo molto poco in attacco. Il gol del momentaneo pareggio di Cocco, già a quota 5.

Non è stato un AlbinoLeffe autoritario e pungente, a prevalere è stata la maggiore voglia di vincere di un Varese che doveva assolutamente sbloccarsi. La squadra di Benny Carbone non aveva ancora segnato un gol in quattro giornate, ma contro i bergamaschi ha impiegato poco meno di due minuti per cancellare la macchia con Neto Pereira.

La reazione dell'AlbinoLeffe è stata impalpabile nel primo tempo con zero palle-gol costruite. Nella ripresa mister Fortunato ha inserito una seconda punta, Torri, e tre minuti dopo (14' st) i bergamaschi hanno pareggiato con Cocco, capocannoniere del campionato a braccetto con Tavano.

Le speranze di vedere un AlbinoLeffe rilanciato nel gioco e nelle motivazioni si sono però infrante perché è stato ancora il Varese a dimostrarsi maggiormente reattivo e determinato e a sfiorare diverse volte il gol, fino al 2-1 di De Luca al 37'. Anche in questo caso troppo larghe le maglie della difesa bergamasca.

L'AlbinoLeffe si è avvicinato al 2-2 nel recupero con un'incursione di Foglio, ma obiettivamente non sarebbe stato un pareggio molto meritato.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo a Varese per la quinta giornata del campionato di serie B. Varesini in crisi, a quota 2, e con mister Carbone in bilico, seriani con 7 punti e desiderosi di continuare a stupire. Tra i bergamaschi, confermato il 4-2-3-1, c'è Cristiano in difesa, sulla sinistra, e non Regonesi.

PRIMO TEMPO
2' GOL
: Neto Pereira entra in area sulla destra, sorprendendo la difesa bergamasca scoperta, e fulmina Tomasig che sfiora soltanto la sfera.
4': ammonito Previtali.
15': azione identica a quella che ha fruttato l'1-0, ma stavolta l'intervento di Tomasig neutralizza il tentativo di Cellini, l'illustre ex.
45': 1' di recupero.
46': fine primo tempo, Varese-AlbinoLeffe 1-0 con i seriani totalmente inconsistenti in attacco.

SECONDO TEMPO
1'
: entra Foglio per Pacilli.
1'
: entra Nadarevic per Kurtic.
5'
: ammonito Malomo.
11
': entra Torri per Laner. Aumenta il peso offensivo dei bergamaschi.
14' GOOOL
: traversone da sinistra, steccano la deviazione in poorta Foglio e Torri, ma non Cocco che trafigge Bressan realizzando la sua quinta segnatura stagionale.
20'
: entra Pucino per Grillo.
24'
: girata di Neto Pereira, provvidenziale respinta di Tomasig.
27': entra Cisse per Cocco.
30': Tomasig si salva in mischia su corner e, sul ribaltamento di fronte, la difesa del Varese sventa un pericolosissimo contropiede.
31': Cellini calcia alle stelle da posizione molto invitante.
34': entra De Luca per Cellini.
37' GOL: Neto Pereira lancia in area sulla sinistra De Luca che supera Tomasig con un diagonale rasoterra molto angolato. Ammonito De Luca.
43': Neto Pereira si libera bene in area e calcia a fil di traversa davanti a Tomasig.
45'
: 3' di recupero.
47'
: Foglio entra in area sulla sinistra e conclude a fil di palo, fallita una grande chance per il pareggio.
48'
: ammonito Cisse.
51': l'arbitro fischia la fine, nervi molto tesi. Varese-AlbinoLeffe 2-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA