Serie D, brutte sconfitte
per Colognese e Pontisola

Non se la stanno passando bene le squadre bergamasche impegnate in serie D. Il messaggio dopo 7 partite di campionato appare chiaro: le squadre di casa nostra dovranno sudare le proverbiali sette camicie per conquistare i loro obiettivi. Ko per Colognese e Pontisola.

Non se la stanno passando bene le squadre bergamasche impegnate in serie D. Anche questo weekend non verrà annoverato tra quelli più positivi, e il messaggio dopo 7 partite di campionato appare chiaro: le squadre di casa nostra dovranno sudare le proverbiali sette camicie nel resto della stagione per conquistare i loro obiettivi.

Partiamo dalle sconfitte più sorprendenti e preoccupanti. La Colognese (5) è stata sconfitta tra le mura amiche dal fanalino Gallaratese (4), fresco di cambio in panchina: un 1-2 che ha messo in evidenza i limiti della squadra di Porrini, la cui panchina potrebbe iniziare a surriscaldarsi, mentre la classifica inizia a piangere. Anche il Pontisola (8) non se la passa benissimo. La squadra di Cesana è stata sconfitta al Matteo Legler dal Voghera (12), formazione che ha vinto con furbizia, approfittando delle dormite della difesa locale. A nulla è valso il raffinato vantaggio del solito Salandra: gli errori difensivi sono valsi la rimonta e l'1-2 finale. Stesso risultato, ma con ben altra prospettiva per l'AlzanoCene (11). I ragazzi di Mastropasqua sono stati infatti battuti 2-1 in casa della Caronnese (18), tra le pretendenti al titolo. I seriani hanno resistito fino al 3' di recupero, superati dal discusso gol dell'ex professionista Arturo Di Napoli (presunta carica sul portiere bergamasco), in rete anche in apertura di match. Il MapelloBonate (11) può ritenersi soddisfatto del pareggio a reti inviolate conquistato a Pizzighettone (8). La squadra di Bolis ha infatti conquistato un solo un punto nelle ultime tre partite e un pareggio in trasferta dà morale alla squadra oltre che ossigeno alla classifica.

Nell'anticipo del sabato è invece arrivata l'unica vittoria bergamasca della giornata: l'Aurora Seriate (6) ha infatti conquistato la sua prima vittoria dell'anno battendo il Fiorenzuola (2-0) in trasferta.

Simone Masper

Risultati
Caronnese-AlzanoCene 2-1
Carpenedolo-Gozzano 4-2
Colognese-Gallaratese 1-2
Darfo Boario-Atletico Pro PC 1-5
Fiorenzuola-Aurora Seriate 0-2
Olginatese-Rudianese 3-0
Pizzighettone-Mapellobonate 0-0
Pontisola-Voghera 1-2
Seregno-Fidenza 1-1
Sterilg.Castiglione-Castellana CG 2-1

Classifica
STERILG.CASTIGLIONE 21, CARONNESE 18, OLGINATESE 14, RUDIANESE 14, VOGHERA 12, ALZANOCENE 11, MAPELLOBONATE 11, GOZZANO 10, CASTELLANA CG 10, DARFO BOARIO 10, SEREGNO 9, PIZZIGHETTONE 8, PONTISOLA 8, ATLETICO PRO PC 7, AURORA SERIATE 6, FIDENZA 6, FIORENZUOLA 5, COLOGNESE 5, GALLARATESE 4, CARPENEDOLO 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA