Nerazzurro, primo giorno di lavoro a Piancavallo

Primo giorno di lavoro per i nerazzurri nel ritiro di Piancavallo, in Friuli. Dopo che in mattinata i giocatori avevano lavorato dapprima nell’accogliente e funzionale palaghiaccio, trasformato in palestra, e successivamente sulla tonificazione muscolare e sul condizionamento generale con il cosiddetto fartlek (termine svedese che può essere tradotto in «gioco di velocità»), Mandorlini nel pomeriggio non ha voluto perdere tempo, facendo sostenere al gruppo una seduta tecnico-tattica che è risultata proficua e anche abbastanza indicativa.Il tecnico ha impostato la prima parte di lavoro sul possesso di palla, dividendo la truppa in due schieramenti e impiegandola per una ventina di minuti in una partitella di traverso al campo (in gol Comandini e Gautieri), con due paletti piantati da una parte e due dall’altra per delimitare le porte. Dopodiché stretching e tutti sotto la doccia.

Frattanto, a Piancavallo la squadra ha ricevuto la visita dei dirigenti della Promotour, l’ente che gestisce l’impiantistica dell’accogliente comprensorio. L’Atalanta in Friuli è motivo di richiamo anche per numerosi tifosi. Già diversi bergamaschi sono giunti ai 1.300 metri di quota di Piancavallo. Inoltre nel pomeriggio i nerazzurri hanno ricevuto l’applauso di 130 ragazzi di due oratori lombardi (Arluno e Premana), in zona per un campeggio estivo. I ragazzi alla fine dell’allenamento hanno preso d’assalto i giocatori, i quali si sono dimostrati ben felici di intrattenersi con i giovani ammiratori, firmando autografi e posando per le immancabili foto ricordo.

Le amichevoli - È stato definito il programma completo delle amichevoli che l’Atalanta disputerà nel corso della prima fase del ritiro precampionato. Giovedì 29 prima uscita, alle ore 17, sul campo di Piancavallo, contro una rappresentativa di giocatori di Aviano-Piancavallo; sabato 31 l’Atalanta affronterà la Triestina a Gradisca d’Isonzo (ore 20,30); infine, venerdì 6 agosto è in programma il triangolare di Udine, con partite di 45’ ciascuna, cui partecipano squadre di serie A: alle 20,30 Atalanta-Palermo, alle 21,30 Atalanta-Udinese, alle 22,30 Udinese-Palermo.

(23/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA