Parma-Atalanta, Sergio Floccari:
«Sarà una partita molto bella»

Parma-Atalanta per Sergio Floccari sarà qualcosa di più di un semplice derby del cuore. «Con i bergamaschi - dice l'ex nerazzurro - ho potuto creare un rapporto splendido durante la mia permanenza in neroazzurro. La partita sarà molto bella».

Parma-Atalanta per Sergio Floccari sarà qualcosa di più di un semplice derby del cuore. «Con i bergamaschi - dice l'ex nerazzurro - ho potuto creare un rapporto splendido durante la mia permanenza in neroazzurro: e quando entri in sintonia con persone come loro, ti danno davvero tutto».

«Quelle due stagioni - aggiunge - sono state un'esperienza positiva sia dal punto di vista calcistico che da quello umano». Domenica però non ci sarà spazio per i ricordi, ma solo per il Parma che sta trovando la sua quadratura.

«La prossima sarà una partita molto bella, noi e l'Atalanta siamo simili in molte caratteristiche. Alla base del lavoro del Parma c'è tanto spirito di sacrificio, questo è chiaro. Se vogliamo raggiungere un obiettivo lo facciamo tutti insieme. Dobbiamo pensare tutti all'obiettivo ed alla realtà: dobbiamo arrivare alla salvezza e non possiamo permetterci voli pindarici. In questo periodo stiamo trovando un equilibrio e dobbiamo dargli continuità».

E Floccari prosegue: «Il gol? Non è un problema, non lo vivo come un assillo. Un attaccante pensa sempre che la prossima partita segnerà, ma ci sono tanti altri modi per essere utili. Il gol è importantissimo anche per le emozioni che ti dà, è segno di un lavoro fatto bene. Alla fine arriverà anche quello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA