Sabato 29 Ottobre 2011

Primavera: il derby bergamasco
si conclude ancora sullo 0-0

Ancora grande equilibrio nel derby bergamasco del campionato Primavera tra Atalanta e AlbinoLeffe. Il match di Torre Boldone, in casa dei seriani, si è concluso sullo 0-0, il quarto nelle ultime cinque sfide di campionato disputate tra le due squadre.

Risultato giusto perché lo 0-0 rispecchia quanto visto. Da annotare le due palle-gol più ghiotte, ambedue nella ripresa. Al 10' il numero uno dell'AlbinoLeffe, Giussani, ha neutralizzato un tentativo di Esposito, mentre al 22' l'atalantino Barbugian ha sventato un colpo di testa di Pontiggia.

In classifica, dopo sette giornate, l'AlbinoLeffe è secondo a -1 dal Chievo battistrada, l'Atalanta è penultima a quota 5. Ricordiamo che i nerazzurri mercoledì 2 novembre saranno di scena in Sardegna contro il Cagliari nell'andata degli ottavi di finale.

Risultati 7ª giornata
ALBINOLEFFE-ATALANTA 0-0, Cesena-Inter 0-0, Chievo-Vicenza 2-0, Padova-Bologna 0-1, Udinese-Cittadella 1-4, Varese-Verona 4-0, Milan-Brescia 3-3.

Classifica
Chievo 15 punti; ALBINOLEFFE e Varese* 14; Cittadella 13; Inter* 11; Udinese* 9; Milan*, Bologna e Cesena 8; Verona e Brescia 7; ATALANTA e Vicenza 5; Padova 3 (*una gara in meno).

Prossima giornata
ATALANTA-Chievo, Bologna-Milan, Brescia-Varese, Cittadella-Padova, Inter-ALBINOLEFFE, Verona-Cesena, Vicenza-Udinese.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata