Sabato 29 Ottobre 2011

Tritium in trasferta a Como
per cancellare la serie negativa

Reduce da due sconfitte consecutive e senza vittorie da quattro giornate, la Tritium domenica 30 ottobre è di scena allo stadio Sinigaglia di Como. I lariani sono terzi in classifica con 16 punti, dopo la penalizzazione di un punto ricevuta in settimana dalla Disciplinare.

L'ultimo successo della squadra di Simone Boldini è quello ottenuto all'Arena Garibaldi di Pisa e per fare risultato al Sinigaglia servirebbe ritrovare quella Tritium: «Sicuramente dobbiamo fare meglio di quanto fatto con la Pro Vercelli - taglia corto mister Boldini, ex giocatore ed ex allenatore del Como in tempi diversi della sua carriera -; con la Pro abbiamo giocato una brutta partita anche se gli episodi ci hanno detto male. Il Como, rispetto alle prime giornate, ha cambiato diversi giocatori nella formazione base; sono bravi, veloci e sfruttano bene anche le palle inattive. Per fare punti dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità».

Boldini sta pensando di cambiare modulo e di passare al 4-4-2 con Roberto Bortolotto a fianco di Spampatti, il quale dovrebbe essere confermato al centro dell'attacco come il giovane Nodari tra i pali.

Stefano Spinelli

m.sanfilippo

© riproduzione riservata