Serie D, MapelloBonate quarto
Colognese, cambio di proprietà

Non c'è mai nulla di scontato nel girone B della Serie D. Questa volta però non è solo il fattore tecnico a salire agli onori della cronaca. Dopo le dimissioni del tecnico dell'AlzanoCene, è stata la Colognese la vera protagonista.

Non c'è mai nulla di scontato nel girone B della Serie D e ancora una volta sono protagoniste la squadre di casa nostra. Questa volta però non è solo il fattore tecnico a salire agli onori della cronaca. Dopo le dimissioni del tecnico dell'AlzanoCene (18) Mastropasqua al termine dello scorso turno infrasettimanale, è stata la Colognese (14) la vera protagonista di giornata, con il cambio societario e l'esonero di mister Porrini. Analizzando il lato tecnico, per le due squadre bergamasche con maggior tradizione in Serie D è stata una domenica da dimenticare, figlia dei problemi, di diversa natura, che stanno segnando la loro prima parte di stagione. Così l'AlzanoCene ha dovuto raccogliere una pesante sconfitta contro il fanalino Carpenedolo (2-0), in rete con Zagari e Catalano.

La Colognese è stata invece sconfitta tra le mura amiche dal Seregno (13) curioso il fatto che sulla panchina ospite sedesse Marco Sgrò tecnico che proprio con i gialloverdi ha raccolto importanti risultati, il quale avrà osservato con dispiacere la situazione della sua ex squadra. Veniamo invece alle buone notizie che arrivano dalle altre bergamasche. Il MapelloBonate (23), neopromosso, si trova solitario al quarto posto della graduatoria dopo la vittoria casalinga contro l' Atl. Pro Piacenza (3-2): vantaggio locale con Paganelli, rimonta avversaria con una doppietta di Arena, clamoroso autogol del portiere ospite e gol partita di Mangili a tre dal termine.

Il Pontisola (14) è finalmente tornato a sorridere, battendo il Fiorenzuola (9) e allontanandosi dagli ultimi posti: gli uomini di Cesana sono tornati a vincere dopo un mese e mezzo grazie al gol di Vitali e all'autorete di Contini. Buon pareggio invece per l'Aurora Seriate (15) che è uscita indenne dalla trasferta contro il Gozzano (0-0) conquistando un punto utile per la corsa alla salvezza.

Simone Masper

Risultati
Caronnese-Fidenza 2-0 Carpenedolo-AlzanoCene 2-0 Castellana CG-Gallaratese 1-0 Colognese-Seregno 1-2 Darfo Boario-Olginatese 1-2 Fiorenzuola-Pontisola 1-2 Gozzano-Aurora Seriate 0-0 Mapellobonate-Atletico Pro PC 3-2 Pizzighettone-Voghera 0-0 Sterilg.Castiglione-Calcio Rudianese 1-1

 Classifica

Sterilgarda Castiglione 29, Caronnese 27, Olginatese 24, MapelloBonate 23, Calcio Rudianese 22, Castellana 22, Voghera 21, AlzanoCene 18, Pizzighettone 18, Gozzano 16, Atletico Pro Piacenza 16, Aurora Seriate 15, Pontisola 14, Darfo Boario 14, Colognese 14, Seregno 13, Gallaratese 13, Fidenza 12, Carpenedolo 9, Fiorenzuola 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA