D: Pontisola-Caronnese 1-1
Sfiorata la vittoria al 92'

Pronti per un nuovo weekend ricco d'emozioni e di colpi di scena nel campionato di serie D. Nel pomeriggio è toccato al Pontisola aprire la 14ª giornata: la squadra di mister Cesana ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Caronnese sfiorando la vittoria al 92'.

Pronti per un nuovo weekend ricco d'emozioni e di colpi di scena nel campionato di serie D. Nel pomeriggio è toccato al Pontisola aprire la 14ª giornata: la squadra di mister Cesana ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Caronnese sfiorando la vittoria al 92'.

Contro la squadra orfana dal centravanti Arturo Di Napoli (infortunato), i blues erano reduci dal ritorno alla vittoria dopo sette turni e attendevano la visita dei secondi della classe convinti di poter dare il via a una striscia positiva per avvicinarsi alle zone nobili della classifica.

Ne è scaturito un 1-1 frutto del gol di Corno al 12' st nella prima seria chance da rete prodotta dalla Caronnese e del pareggio di Vitali al 35' st a suggello di un'azione abbastanza confusa. Sarebbe stato un giusto 1-1, ma i bergamaschi devono recriminare per un incredibile palla-gol fallita da Risi al 92'.

MapelloBonate (23) e Colognese (14) saranno impegnate lontano dalle mura amiche, mentre AlzanoCene (18) e Aurora Seriate (15) giocheranno in casa. Per la migliore bergamasca del girone, il MapelloBonate, si prospetta la possibilità di poter rimanere in zona playoff, visto che si troverà di fronte un'avversaria, la Gallaratese (13), coinvolta già nella lotta salvezza. I gialloblù si presenteranno al match privi dello squalificato Achille Mazzoleni, mentre i padroni di casa dovranno rinunciare a Brizzi, Fusco e Troiano.

L'Aurora Seriate attende invece la visita del Carpenedolo (9), formazione bresciana ultima della classe ma reduce dalla vittoria contro l'AlzanoCene. Proprio la formazione seriana, invece, è chiamata al pronto riscatto contro il Pizzighettone (18), formazione di centro classifica: visto il delicato momento un pareggio potrebbe soddisfare i giocatori di mister Mignani.

Da un terremoto all'altro, da quello creato dalle dimissioni di Mastropasqua ad Alzano al caso Porrini di Cologno al Serio. L'ex terzino atalantino è stato confermato tecnico dei gialloverdi dopo l'incontro tra il nuovo presidente. Ora in casa Colognese le cose potrebbero cambiare sul campo: visto il ribaltone societario la squadra farà di tutto per mostra al nuovo patron tutta la sua qualità. Con la speranza di tornare a vincere già da questo turno, anche se l'avversario non è dei più facili, visto che la band Porrini si troverà di fronte la Rudianese (22), quinta in classifica.

Simone Masper

Programma 14ª giornata
ALZANOCENE-Pizzighettone; Atl. Pro PC-Gozzano; AURORA SERIATE-Carpenedolo; Calcio Rudianese-COLOGNESE; Fidenza-Castellana CG; Gallaratese-MAPELLOBONATE; Olginatese-Fiorenzuola; PONTISOLA-Caronnese 1-1; Seregno-Darfo B.; Voghera-St.Castiglione.

Classifica
Sterilgarda Castiglione 29, Caronnese 28, Olginatese 24, MAPELLOBONATE 23, Calcio Rudianese e Castellana 22, Voghera 21, ALZANOCENE e Pizzighettone 18, Gozzano e Atletico Pro Piacenza 16, AURORA SERIATE e PONTISOLA 15, Darfo Boario e COLOGNESE 14, Seregno e Gallaratese 13, Fidenza 12, Carpenedolo 9, Fiorenzuola 9.

© RIPRODUZIONE RISERVATA