Serie D: MapelloBonate ok
Adesso è terzo in classifica

La 14ª giornata di serie D ha lasciato certezze alle nostre bergamasche impegnate nel girone B, a qualcuno positive ad altri meno. Partendo dalle liete novelle, il MapelloBonate (26) continua a far parlare di sé. La squadra di mister Bolis ora è terza.

La 14ª giornata di serie D ha lasciato certezze alle nostre bergamasche impegnate nel girone B, a qualcuno positive, ad altre squadre meno. Partendo dalle liete novelle, il MapelloBonate (26) continua a far parlare di sé.

La squadra allenata da Bolis è tornata a vincere lontano da Mapello, battendo 2-1 la Gallaratese (13) grazie alle reti di Ravasi e Badara Diop, e issandosi al terzo posto in classifica. Alle spalle delle due «grandi» Sterilgarda Castiglione (32) e Caronnese (28, 1-1 contro il Pontisola nell'anticipo del sabato) ci sono dunque Sorti e compagni: ora però viene il difficile, perché il passaggio da sorpresa della prima parte di campionato a realtà in lotta per i playoff è ancora lungo e difficoltoso.

L'appuntamento con la vittoria in casa Aurora Seriate (16) è ancora rimandato: il gol di Mosca ha infatti solo evitato la sconfitta casalinga contro il fanalino Carpenedolo (1-1), che è invece valso il quarto pareggio consecutivo per i giocatori del tecnico Gaburro.

È continuata invece la crisi nera dell'AlzanoCene (18): il nuovo tecnico Mignani ha subìto la seconda sconfitta in due partite sulla panchina seriana. Il Pizzighettone (21) ha così espugnato il Pesenti Pigna grazie a una rete a metà primo tempo di Miftah: per i seriani si tratta complessivamente della quarta sconfitta consecutiva.

La Colognese (15), infine, non è andata oltre il pari contro la Rudianese (23): la prima partita con il nuovo assetto societario è terminata a reti inviolate, un risultato di prestigio contro un avversario di valore, con i gialloverdi che dopo una settimana burrascosa stanno tornando alla normalità.

Simone Masper

Risultati 14ª giornata
ALZANOCENE-Pizzighettone 0-1, Atletico Pro Piacenza-Gozzano 2-1, AURORA SERIATE-Carpenedolo 1-1, Calcio Rudianese-COLOGNESE 0-0, Fidenza-Castellana 1-0, Gallaratese-MAPELLOBONATE 1-2, Olginatese-Fiorenzuola 4-4, PONTISOLA-Caronnese 1-1, Seregno-Darfo Boario 0-0, Voghera-Sterilg.Castiglione 1-2.

Classifica
Sterilgarda C. 32, Caronnese 28, MAPELLOBONATE 26, Olginatese 25, Calcio Rudianese 23, Castellana 22, Voghera 21, Pizzighettone 21, Atletico Pro Pc 19, ALZANOCENE 18, Gozzano 16, AURORA SERIATE 16, PONTISOLA 15, Darfo Boario 15, Fidenza 15, COLOGNESE 15, Seregno 14, Gallaratese 13, Carpenedolo 10, Fiorenzuola 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA