Atalanta: oggi le buste per le comproprietà del calcio mercato

Si aprono oggi le buste che risolveranno le comproprietà del calcio mercato. L’Atalanta è in attesa dell’esito delle offerte per Dabo, Natali e Rossini, contesi con Lazio (il primo) e Bologna (gli altri due). Nella trattativa col Bologna, l’Atalanta avrebbe superato di circa 200mila euro l’offerta dei rossoblù per Cesare Natali (nella foto), riscattandolo per una cifra vicina a 1,4 milioni di euro. Visto l’investimento piuttosto elevato è ipotizzabile che l’Atalanta abbia già un interlocutore per cedere il difensore: voci accreditate già da tempo parlano di una Sampdoria molto interessata al giocatore, ma non è escluso un inserimento di Fiorentina e Palermo.

Per quanto concerne Fausto Rossini, pare che il Bologna abbia addirittura presentato la busta in bianco. L’ariete toscano rientrerà dunque a Bergamo dopo una sola stagione, ma potrebbe anche venir dirottato altrove. Per lui si potrebbero aprire le porte dell’Udinese, da tempo a caccia di un attaccante per sostituire Jancker. Ma ancora non c’è nulla di definito.

E veniamo a Ousmane Dabo: le indiscrezioni parlano di una leggerissima differenza tra le offerte presentate dalle due società nelle buste. Addirittura pare che l’offerta laziale abbia superato quella bergamasca di soli 3mila euro: 200mila euro l’offerta atalantina, 203mila euro quella biancoceleste. In questo caso il centrocampista francese diventerebbe a tutti gli effetti un giocatore della Lazio che ora dovrà decidere il da farsi. Alla fine i capitolini potrebbero trovare nella Sampdoria un’acquirente interessato.

Smentito l’interessamento per Bucchi dell’Ancona e sempre più difficile l’acquisto di Calaiò del Pescara, l’Atalanta punterà tutto su Budan, per il quale ieri il Palermo ha esercitato il controriscatto. Per quanto riguarda le operazioni minori si parla di Corrado Colombo alla Sampdoria, Luigi Della Rocca vicino al Modena e Mohamed Sarr al Milan che lo gira al Catanzaro.(25/06/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA