Pinocchio sugli sci a Valtorta

Anche questo Carnevale bianco ha avuto i suoi coriandoli e le sue maschere, ma, mentre i fiocchi di neve facevano la loro comparsa in città, sulle nevi di Valtorta, sede della 22° selezione regionale del Pinocchio sugli sci, splendeva il sole.

E così, se nella prima giornata della kermesse organizzata dallo sci club Selvino-Toni Morandi erano stati un nevischio e una nebbiolina insidiosa a rovinare la festa, oggi il bel tempo ha dato una mano per una conclusione all’insegna dello sport e del divertimento. Sui 220 metri di dislivello e le 24 porte della pista Ceresola è stato il turno di allievi e ragazzi, e classifiche alla mano, si può dire che tutto è stato in nuance con la giornata: martedì grasso e risultati altrettanto grassi per gli ski-boys bergamaschi.

In sostanza, anche il «Pinocchio» non ha raccontato bugie e ha confermato in toto l’andamento stagionale del circuito Fisi che, in queste categorie, vede costantemente ai vertici i sodalizi di casa nostra, Creberg Regazzoni e Radici Group su tutti. Ben quindici biglietti per l’Abetone - sui ventiquattro disponibili ieri - sono stati staccati dai ragazzi della valanga orobica che aggiunti alle perfomances di cuccioli e baby porteranno nelle finali nazionali di fine marzo un plotone di 33 agguerritissimi mini sciatori tutti made in Bergamo.

E a questo proposito, riesce sempre particolarmente suggestiva la coreografia che accompagna la gara, Pinocchio, la fatina e il gatto e la volpe, infatti, dopo aver scorazzato sulle piste, hanno tolto gli sci e vestito i panni di valletti della ricchissima premiazione.

Le classifiche

Ragazzi Femminile

1° Gattinoni Sara (Creberg Regazzoni); 2° Betti Irene (Creberg); 3° Azzola Michela (Orezzo); 4° Capitanio Cristina (Creberg); 5° Goggia Sofia (Creberg).

Ragazzi Maschile

1° Colombi Nicolò (Radici); 2° Ghironi Alessandro (Radici); 3° Testa Andrea (Radici); 4° Pidò Davide (Trubi Ski Team); Cova Luca (Macugnaga).

Allievi Femminile

1° Panzardi Katia (Orezzo); 2° Pivanti Barbara (Goga Mottarone); 3° Pezzera Marta (Radici); 4° Cazzato Martina (Creberg); 5° Prati Federica (Formazza).

Allievi Maschile

1° Rota Nicola (Creberg); 2° Motta Matteo (Goga Mottarone); 3° Cazzaniga Marco (Orezzo); 4° Belingheri Lorenzo(Colere 2000); 5° Bellavista Simone (Radici).

Classifica a squadre:

1° Creberg Regazzoni; 2° Orezzo Valeriana; 3° Radici Group, 4° Trubi Ski Team Makita, 5° Formazza; 6°Danilo Bernacca.

(24/02/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA