Comark, avanti tutta:
arriva il sesto successo

Ancora un successo casalingo nel finale di gara per la Comark dopo quello della settimana precedente, sempre al PalaFacchetti con Trieste. Sin che si vince, però, non ci sembra il caso di sottilizzare anche se l'avversaria di turno era e rimane il fanalino di coda.

Ancora un successo casalingo nel finale di gara per la Comark dopo quello della settimana precedente, sempre al PalaFacchetti con Trieste. Sin che si vince, però, non ci sembra il caso di sottilizzare anche se l'avversaria di turno, Pavia, era e rimane il fanalino di coda del mini girone.

Non male il team trevigliese fino all' intervallo lungo; preoccupante, invece, il blak out sopraggiunto nella terza frazione; così così nell' ultima. I parziali per rendersi conto del film della sfida: primo tempo 22-16; secondo 38-34; terzo 52-56; quarto 67-65. A livello individuale prosegue l' inarrestabile escalation di watusso Borra che di questo passo è candidato a rimanere, purtroppo, poco da noi mentre i conclamati “mangiacanestri” Fabi e Vitale (27 punti in due) hanno contribuito in maniera determinante a far centrare alla squadra il sesto risultato utile consecutivo.

Ingeneroso, comunque, non sottolineare pure la prestazione di Marulli e non solo per i 9 punti realizzati. Sul fronte pavese, ha giganteggiato, come prevedibile, il pivottone ed esperto Cazzaniga, coadiuvato dall' ex Maiocco e da Pederzini.

Che è piaciuta la reazione di capitan Zanella e compagni nella frazione decisiva, figlia di uno spirito di gruppo compattato a tempo di record dall' allenatore Adriano Vertemati, un altro sul taccuino di club che vanno per la maggiore. Anche i supporter, nelle fasi più delicate, hanno aiutato dagli spalti la Comark a portare a termine l' incontro nel migliore dei modi. Adesso sotto con la trasferta di giovedì, 8 dicembre, in quel di Siena. In vista, almeno sulla carta, la settima vittoria di fila. E vai!

Arturo Zambaldo

Comark-Pavia 67-65

Comark: Borra 11, Fabi 15, Marulli 9, Cazzolato 6, Planezio 4, Vitale 12, Zanella 5, Tomasini 3, Carnovali, Molinaro 2.

Pavia: Cazzaniga 17, Pederzini 14, Baiocco 10, Borgna 10, Cisse 7, Bozzetto 7, Maggio, Migliorini, Adam, Poggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA