La Granfondo Gimondi «si scalda»
Solidarietà per un posto in 1ª fila

La granfondo Felice Gimondi continua a pedalare a fianco della solidarietà. Anche per l'edizione 2012 la prestigiosa manifestazione internazionale, facente parte della “5 Stars League”, propone le 100 iscrizioni “Solidarietà”.

La granfondo Felice Gimondi continua a pedalare a fianco della solidarietà. Anche per l'edizione 2012 la prestigiosa manifestazione internazionale, facente parte della “5 Stars League”, propone le 100 iscrizioni “Solidarietà”: un modo per i partecipanti di garantirsi un posto in prima fila alla partenza della gara e allo stesso tempo per aiutare i bambini dell'Africa.

Chi domenica 13 maggio desiderasse partire dalla prima griglia della granfondo Felice Gimondi non può che cogliere al volo questa occasione. Le 100 iscrizioni “Solidarietà” sono disponibili al costo di 250,00 euro, il cui ricavato (sottratta la quota di partecipazione) sarà devoluto in beneficenza all'Associazione My Name Is Help - Onlus (www.mynameishelp.org). Aderendo all'interessante proposta lanciata dal Comitato Organizzatore si acquisirà non solo il diritto di partire dalla griglia VIP, ma si riceverà anche la maglia ufficiale della diciassettesima edizione, autografata nientedimeno che da Felice Gimondi. Quest'anno sarà il turno della mitica maglia biancoceleste della Bianchi-Campagnolo, a manica corta in lana, si tratta di una fedele riproduzione di quella che ha contraddistinto le imprese sportive del grande campione orobico nella metà degli anni Settanta.

I fondi raccolti dalle iscrizioni maggiorate saranno destinati al progetto “Adotta un Asilo” dell'Associazione My Name Is Help – Onlus. L'azione, rivolta a sostenere e a garantire istruzione ai bambini orfani della zona di Watamu (Kenya), prende forma in due progetti distinti ma dal comune obiettivo: la S.P.&K. Nursery School, una struttura che dal 2005 offre formazione e cura ai piccoli sino ai sei anni (oltre alle quattro, presto sei, aule scolastiche, vi sono le cucine, il refettorio, il dormitorio e il dispensario medico) e Dall'Asilo al College, l'ambizioso disegno che si propone di proseguire la precedente missione, accompagnando i propri allievi a divenire un tassello importante nel futuro della propria Nazione.

Sono già stati venduti i primi numeri di gara, non resta dunque che affrettarsi per chi volesse accaparrarsi uno dei 100 posti disponibili nella griglia VIP. In questo caso, essere in prima fila vale, soprattutto per i più bisognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA