Domenica 12 Febbraio 2012

La Foppa sbanca Castellanza:
la prima sfida è finita 0-3

Il primo dei quattro match che le vedranno protagoniste è andato a Bergamo. La Norda Foppapedretti, nel primo atto della sfida con la MC Carnaghi Villa Cortese (oltre che in Campionato anche in Supercoppa e Champions League), si è imposta in tre set di fronte al pubblico del PalaBorsani di Castellanza.

Una vittoria netta che ha bissato la prestazione convincente che le bergamasche avevano messo in scena lo scorso giovedì anche in campo europeo, nel derby con Pesaro.

La Norda Foppapedretti è scesa in campo per l'occasione con il sestetto collaudato nelle ultime uscite, quindi con Serena in regia, Arrighetti e Nucu al centro, Piccinini, Quaranta e Vasileva ad attaccare e il libero Merlo a difendere. Sul fronte opposto, la MC Carnaghi Villa Cortese ha risposto con l'alzat rice Berg, il libero Carocci, le schiacciatrici Pavan, Cruz e Bosetti e le centrali Guiggi e Wilson.
   
Con Piccinini e Quaranta a fare la differenza nel primo set, le rossoblù sono scattate in vantaggio. La supremazia bergamasca è proseguita fino al 16-16 del secondo parziale, quando le padrone di casa hanno messo a segno il sorpasso e se la sono giocata punto a punto con la Norda Foppapedretti fino ad annullarle due set ball, ma cedendo poi il due a zero al 23-25 sotto i colpi pesanti nel finale di set di Vasileva.

Stesso copione nel terzo e decisivo parziale, con Piccinini e Quaranta difficili da fermare e con il servizio a far male alla ricezione avversaria. Ma la sfida non finisce qui. I tre punti della diciassettesima giornata sono chiaramente importanti per muovere la classifica della Norda Foppapedretti, che scenderà in campo agguerrita anche giovedì a Monza, quando in palio ci sarà la sedicesima Supercoppa Italiana.

Villa Cortese non sarà da meno, affamata di rivincita. E lo spettacolo sarà quello di una vera battaglia. L'ennesima.

Villa Cortese-Norda Foppapedretti Bergamo 0-3
(17-25 23-25 20-25)
MC Carnaghi Villa Cortese: Carocci (L), Stufi n.e., Perinelli, Berg, Pavan 11, Guiggi 8, Cruz 15, L. Bosetti 6, Pincerato, Barborkova n.e., C. Bosetti, Wilson 7, Puerari (L) n.e.
Allenatore: Abbonda nza

Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 7, Signorile n.e., Quaranta 14, Gabbiadini (L) n.e., Diouf n.e., Merlo (L), Di Iulio, Ruseva n.e., Piccinini 13, Arrighetti 7, Vasileva 8, Serena 4.
Allenatore: Mazzanti

Note
Arbitri: Massimo Pessolano e Giulio Astengo
Durata Set: 24', 27', 26'
Battute Vincenti: Villa Cortese 4, Bergamo 6
Battute Sbagliate: Villa Cortese 7, Bergamo  4
Muri: Villa Cortese 8, Bergamo 6

r.clemente

© riproduzione riservata