Foppa, il 27 ottobre debutto in Coppa Italia

Sarà il prossimo 27 ottobre la data d’esordio della Radio 105 Foppapedretti nell’edizione 2004/05 della Coppa Italia. Un’edizione dalla formula interamente rivoluzionata e articolata, suddivisa in due distinte fasi di qualificazione.

Fase di qualificazione 1 - Riservata alle squadre classificate dal primo al terzo posto della Regular Season 2003/04: Radio 105 Foppapedretti, Sant’Orsola Asystel Novara e Pallavolo Chieri. Le tre formazioni disputeranno un girone all’italiana con gare di sola andata con il seguente calendario: mercoledì 20 ottobre Asystel Novara-Chieri; mercoledì 27 ottobre Chieri-Radio 105 Foppapedretti; mercoledì 03 novembre Radio 105 Foppapedretti-Asystel Novara. La prima e la seconda classificata di questo girone saranno qualificate direttamente alla Final Four. La terza accederà ai Quarti di Finale.

Fase di qualificazione 2 - Vi partecipano le nove squadre classificate dalla quarta alla dodicesima posizione del ranking 2003/04 che, suddivise in tre gironi da tre squadre, disputeranno un girone all’italiana con gare di andata e ritorno a partire da domenica 26 settembre. Questi i raggruppamenti. Girone A: Despar Perugia, Scavolini Pesaro, Reggio Emilia - Girone B: Monte Schiavo Jesi, Forlì, Siciliani Santeramo. - Girone C: Modena, Minetti Infoplus Vicenza, Terra Sarda Tortolì. Le squadre prime e seconde classificate di ogni girone si qualificheranno per gli Ottavi di Finale.

Ottavi di finale (10 e 17 novembre) - Le sei squadre qualificate dalla Fase di Qualificazione 2 (1A-2A-1B-2B-1C-2C), disputeranno tre gare secondo i seguenti accoppiamenti: 1A-2B; 1B-2C; 1C-2A.Gli Ottavi si giocheranno con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità di quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si disputerà in casa delle squadre seconde classificate nei gironi della Fase di Qualificazione 2. Le tre squadre vincenti gli Ottavi di Finale accederanno ai Quarti di Finale.

Quarti fi finale (date da definire) -Le quattro squadre qualificate (le tre degli Ottavi e la terza classificata della Fase 1) verranno ordinate in base alla classifica del girone di andata della Regular Season 2004/05 e disputeranno due gare secondo i seguenti accoppiamenti: 1-4; 2-3. I Quarti si disputeranno con partite di andata e ritorno senza spareggio; in caso di parità del quoziente set si disputerà il set supplementare di spareggio; la gara di andata si giocherà in casa delle squadre con peggior classifica al termine dell’andata della Regular Season 2004/05. Le due squadre vincenti i Quarti accederanno alla Final Four, dove raggiungeranno le due qualificate dalla Fase 1.

Final Four (5-6 febbraio 2005) - Le quattro squadre qualificate verranno ordinate in base alla classifica del girone di andata della Regular Season 2004/05 e disputeranno Semifinali e Finali con gara unica in sede unica.

Questi gli accoppiamenti: 1-4; 2-3.

(27/07/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA