Figc e Csi, il calcio in lutto:
stop a tutti i campionati

La Federcalcio ha annunciato la sospensione di tutti i campionati, sabato e domenica, in segno di lutto per la morte di Piermario Morosini. In un primo momento si era parlato di un minuto di silenzio, invece poco prima della 17,30 la notizia ufficiale: non si giocherà, dunque, nemmeno Atalanta-Chievo. Stop anche al Csi.

La Federcalcio ha annunciato la sospensione di tutti i campionati, sabato e domenica, in segno di lutto per la morte di Piermario Morosini. In un primo momento si era parlato di un minuto di silenzio, invece poco prima della 17,30 la notizia ufficiale: non si giocherà, dunque, nemmeno Atalanta-Chievo. 

Così come non sarà disputato nessun match dei campionati minori organizzati dalla Figc e dal Csi. I giocatori di Milan e Genoa erano già in campo per il riscaldamento prepartita in vista del match di San Siro delle 18, ma nemmeno a Milano si giocherà. Stop pure a Udinese-Inter in programma alle 20,45. Ricordiamo che l'Udinese era proprietaria del cartellino del centrocampista bergamasco.

Il presidente del Coni, Giovanni Petrucci, ha invitato le Federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate e gli Enti di promozione sportiva a far osservare un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia da questo momento e per tutto il weekend.

© RIPRODUZIONE RISERVATA