L'Atalanta guarda avanti, Cazzola:
«Punti col Chievo fondamentali»

Il centrocampista atalantino Riccardo Cazzola, tra i pochi a salvarsi nella partita persa dalla formazione di Colantuono a Catania, ha parlato poche ore dopo l'insuccesso alle pendici dell'Etna. «E' stata una serata grigia per tutti, nessuno ha brillato».

Il centrocampista atalantino Riccardo Cazzola, tra i pochi a salvarsi nella partita persa dalla formazione di Colantuono a Catania, ha parlato poche ore dopo l'insuccesso alle pendici dell'Etna. Una buona prestazione dell'ex centrocampista stabiese, così come lo era stata quella contro il Napoli, non è bastata per conquistare qualcosa di più.

«Normale che quella contro il Napoli sia stata tutta un'altra serata - ha affermato -. Questa è una sconfitta che può far parte della crescita di questa squadra. Abbiamo avuto un buon approccio alla gara, ma il gol ci ha condizionato. E' mancata un po' di cattiveria e da lì in poi non siamo riusciti a reagire e a ribaltare la partita. E' stata una serata grigia per tutti, nessuno ha brillato. Quando non ci comportiamo bene a livello di gruppo diventa tutto più difficile».

Dopo la brutta prestazione e l'insuccesso siciliano, l'Atalanta ha subito l'occasione per rifarsi. Lunedì sarà già vigilia di campionato, con il Chievo ospite al Comunale martedì alle 18.30.

«Pensiamo come sempre partita dopo partita. Anche ieri era fondamentale far punti. Non ci siamo riusciti e adesso voltiamo pagina. Bisogna credere a quello che sta facendo il Lecce. Ci sono squadre che non sono abituate a vivere nella paura e per loro potrà essere più dura. Noi continuiamo a pensare a noi, perché il destino è solo nelle nostre mani. Si tireranno le somme dopo il match contro la Fiorentina. L'obiettivo è quello di conquistare la salvezza prime delle sfide contro Milan e Juventus. Già con il Chievo sarà fondamentale fare punti».
Simone Masper

© RIPRODUZIONE RISERVATA