La Nuova Atletic Almenno
è super con i Giovanissimi «A»

È stato un grande campionato per la squadra dei Giovanissimi Eccellenza della Nuova Atletic Almenno che ha vinto con due giornate d'anticipo il girone B, è attesa dalla finale per la Coppa di categoria ed è ancora in lizza nelle semifinali del prestigioso Trofeo Ciatto.

È stato un grande campionato per la squadra dei Giovanissimi Eccellenza della Nuova Atletic Almenno che ha vinto con due giornate d'anticipo il girone B, è attesa dalla finale per la Coppa di categoria (sfiderà probabilmente la Corte Romanese, +4 sulla Brembatese nel girone A) ed è ancora in lizza nelle semifinali del prestigioso Trofeo Ciatto (giocherà contro lo Zogno).

La compagine di mister Manzolini ha conquistato 55 punti contro i 48 del Brembate Sopra, i 45 del MapelloBonate, che era il team strafavorito, e i 43 della Falco. La vittoria aritmetica si è concretizzata domenica scorsa con il perentorio 4-0 casalingo rifilato al Caprino.

Le colonne portanti della squadra sono l'attaccante Matteo Mangili, bomber con 17 gol all'attivo, il regista Mattia Armati e il capitano Nicolò Amati, tre giocatori che sono anche punti di forza della rappresentativa di categoria che ha surclassato Lodi per 4-0 nella semifinale del torneo delle Province.

La Nuova Atletic Almenno di Manzolini e dei fidati collaboratori Livio, Adolfo e Gilberto è una squadra molto giovane, tanto che sono diversi i classe 1998 solitamente in campo, nonostante l'annata regolare sia la 1997. Domenica è stata una grande festa, molto partecipata dal pubblico caloroso e affettuoso. Ed è stata anche una domenica felice per Simone Difrancesco, rientrato dopo sei mesi d'infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA