Venerdì 11 Maggio 2012

Stezzano, ragazzi in campo
per la Danone Nations Cup

Sabato 12 e domenica 13 maggio contemporaneamente a Stezzano e Reggio Emilia, si svolgeranno le tappe regionali della Danone Nations Cup 2012, giunta quest'anno alla sua tredicesima edizione con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna.

La Danone Nations Cup è una delle più importanti manifestazioni calcistiche internazionali che coinvolge ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 12 anni, organizzata da Danone in collaborazione con il CSI - Centro Sportivo Italiano.

Importanti le novità di quest'anno: sono stati presentati i risultati relativi al primo studio italiano per scoprire come gli allenatori valutano le abitudini di vita dei loro ragazzi, lanciato lo scorso anno e realizzato dal prof. Michelangelo Giampietro (Docente di Alimentazione presso la Scuola dello Sport del CONI di Roma e membro del Board scientifico della Fondazione Istituto Danone), in collaborazione con Danone S.p.A. e il CSI – Centro Sportivo Italiano.

L'indagine ha riguardato 1053 ragazzi dai 10 ai 12 anni appartenenti alle squadre protagoniste della DNC 2011 e reclutate tramite il CSI, partner tecnico dell'evento e realtà associativa che aggrega in nome dei veri valori dello sport quasi 1 milione di giovani italiani a cui si aggiungono circa 500.000 familiari. La survey ha inoltre coinvolto 139 allenatori che hanno fornito le proprie valutazioni su stili di vita e modalità di allenamento dei propri ragazzi. Una ricerca dai risultati nuovi e incoraggianti ( per ulteriori dettagli vedi allegato).

Gioco, impegno, ricerca scientifica e tanto altro ancora per un grande progetto: la Danone Nations Cup, che fa tappa a Stezzano e Reggio Emilia e punta alla finale mondiale di Varsavia in Polonia.

Calendario
Sabato 12 maggio ore 14.00 – 20.00 Comunale Comunale Via Isonzo, 2 - Stezzano
Domenica 13 maggio ore 9.00-13.00 Comunale Comunale Via Isonzo, 2 - Stezzano

L'ingresso ai centri sportivi per seguire le gare è libero e gratuito

e.roncalli

© riproduzione riservata