Tifosi uniti per aiutare la Foppa
È nata «Passione Volley»

L'operazione salva-Foppa sta per partire. Venerdì verranno presentate le linee guida del progetto dell'Associazione Passione Volley, costituita nei giorni scorsi da un gruppo di appassionati che hanno nel cuore il destino del Volley Bergamo.

L'operazione salva-Foppa sta per partire. Venerdì sera alle 19, alla sede della Centax, verranno presentate le linee guida del progetto dell'Associazione Passione Volley, costituita nei giorni scorsi da un gruppo di appassionati che hanno nel cuore il destino del Volley Bergamo. Si tratterà in sostanza di una sorta di azionariato popolare, che si poggerà sulla raccolta delle donazioni di chi ha a cuore il destino di quella che è un'istituzione nel mondo sportivo, non solo bergamasco.

Un anticipo ce lo dà Paolo Bolis, presidente della neonata società e fondatore insieme a Stefano Rovetta, Emilio Flores, Silvia Giovanardi e Paolo Remondini: «Come sappiamo, il Volley Bergamo sta attraversando un momento di difficoltà: gli sponsor hanno diminuito il proprio impegno e il ridimensionamento delle ambizioni è conseguente. La nostra non è nient'altro che un'idea per promuovere la pallavolo femminile sul territorio bergamasco, impegnandoci in prima linea per aiutare non soltanto la prima squadra ma anche l'intero settore giovanile».

La sinergia con la Foppapedretti, ovviamente, è ben visibile: «Siamo connessi alla società, ma la nostra è un'iniziativa portata avanti indipendentemente: siamo solo un gruppo di tifosi che ha capito la situazione e cerca di trovare una soluzione».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 30 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA