Calciomercato, una voce:
Inzaghi attende l'Atalanta

Pippo Inzaghi ha lasciato un ricordo indelebile nei tifosi atalantini: con il club nerazzurro vinse addirittura la classifica cannonieri nel 1996/97 segnando la bellezza di 24 gol. E anche Bergamo è rimasta nel cuore dell'attaccante classe 1973.

Pippo Inzaghi ha lasciato un ricordo indelebile nei tifosi atalantini: con il club nerazzurro vinse addirittura la classifica cannonieri nel 1996/97 segnando la bellezza di 24 gol. E anche Bergamo è rimasta nel cuore dell'attaccante classe 1973, nonostante il solo anno di permanenza.

Ecco perché le indiscrezioni della «Gazzetta dello Sport», in edicola venerdì 29 giugno, hanno un significato particolare. Le voci di calciomercato dicono che Inzaghi, che ha concluso la sua carriera dal calciatore nel Milan e ha sul tavolo la proposta di diventare allenatore della squadra Allievi nazionali del club rossonero, abbia in realtà ancora una voglia matta di giocare.

Si parla di una proposta allettante dal Brasile, e più precisamente dal Vasco da Gama, così come di scenari cinesi o europei come il Galatasaray (che gioca la Champions League, un chiodo fisso di Superpippo). Ci sarebbero anche piste nostrane, come quelle che conducono a Parma, Bologna e Siena, ma se dovesse essere ancora Italia c'è una soluzione che Inzaghi preferirebbe.

E ci riferiamo proprio all'Atalanta, che sarebbe l'unica destinazione nazionale che Inzaghi valuterebbe seriamente. Inzaghi ha ottimi rapporti con il presidente Percassi e Marino, per cui non è un'ipotesi da scartare a priori, anche se l'Atalanta ha già una prima punta come Denis. Vedremo se sono soltanto voci o se nascerà qualcosa di più concreto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA