Atalanta, 40 giocatori in organico
Ma soltanto 15 sicuri di restare

Lunedì 9 giugno si riparte dal raduno a Zingonia. Saranno in 25, ma l'Atalanta in questo momento tra i rientri dai prestiti e i confermati dell'ultima stagione avrebbe in organico 40 giocatori. Ma solo in 15 sono sicuri di giocare nell'Atalanta anche nella prossima stagione.

Lunedì 9 giugno si riparte dal raduno a Zingonia. Saranno in 25, ma l'Atalanta in questo momento tra i rientri dai prestiti e i confermati dell'ultima stagione avrebbe in organico 40 giocatori. È ovvio che in molti partiranno (la maggior parte sono i giovani che l'Atalanta aveva in giro per l'Italia), ma la situazione della rosa nerazzurra appare comunque molto elastica.

Dei 40 sotto contratto (a cui andrebbero aggiunti anche quattro ragazzi del vivaio, i sette già ceduti in prestito o in comproprietà e Masiello che è un caso a sé) oggi soltanto in 15 sono sicuri di giocare nell'Atalanta anche nella prossima stagione. Tutti gli altri, per motivi diversi, o sono in bilico tra restare e andar via, oppure sanno già che il loro futuro è lontano da Bergamo.

Lo zoccolo dei 15 è presto fatto: ci sono due portieri (Consigli e Frezzolini), sei difensori (Bellini, Capelli, Lucchini, Manfredini, Raimondi e l'ultimo acquisto Brivio), quattro centrocampisti (Bonaventura, Carmona, Cazzola e Cigarini) e tre attaccanti (Denis, Marilungo e Moralez). Di questi due sono attualmente infortunati (Capelli e Marilungo) e torneranno a disposizione rispettivamente in autunno e a inizio settembre.

Queste saranno le fondamenta su cui Colantuono potrà lavorare fin da subito. Il resto lo determinerà il mercato. È logico che dei restanti 25 qualcuno resterà, ma una quindicina come minimo partiranno. Sono tanti quelli che sanno che non resteranno. In primis Gabbiadini: andrà a giocare (Bologna) via Juventus.

Leggi di più su L'Eco di domenica 8 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA