Show motoristici mozzafiato
C'è il Motor Party a Clusone

Moto ed esibizioni mozzafiato nel prossimo weekend a Clusone. Tutto è pronto, in località La Spessa, per la sesta edizione del Motor Party. Il Moto Club 80 ha messo in campo ogni sua forza per organizzare al meglio l'evento che l'anno scorso ha richiamato oltre 20.000 presenze.

Moto ed esibizioni mozzafiato nel prossimo weekend a Clusone. Tutto è pronto, in località La Spessa, per la sesta edizione del Motor Party. Il Moto Club 80 ha messo in campo ogni sua forza per organizzare al meglio l'evento che l'anno scorso ha richiamato oltre 20.000 presenze.

Una manifestazione entrata ormai nel panorama del fuoristrada italiano e non solo. Uno spettacolo totalmente gratuito per gli spettatori che ha saputo rinnovarsi di continuo arrivando a presentare a Clusone ben tre anteprime nazionali per ciò che riguarda il mondo del Freestyle Motocross.

Una kermesse estiva in grande stile che vede ormai ospiti fissi molte tra le personalità più note dell'ambiente mondiale, onorate loro stesse nel parteciparvi sia dall'esterno che da dietro il cancelletto di partenza. La formula, anche quest'anno, non cambia. Squadra che vince, dicono gli organizzatori, non si cambia.

E così, dopo il grande successo ottenuto nel 2011, si è deciso di confermare la formula ben collaudata tra fiera espositiva, musica, speaker ufficiali, tensostrutture, birra e ottima cucina. Motori accesi dalle 16 di venedì 13 luglio con le prime manche dei piccoli centauri. In serata spazio ai più grandi e potenti quad con un primo «assaggio» dell'attesissimo spettacolo di freestyle.

Sabato si riparte alle 16. Regine di tutta la giornata saranno le più agili e scattanti moto da enduro con 56 piloti, suddivisi tra trofeo Ktm e multimarca, che daranno fondo ad ogni energia per disputare la finale notturna al pari dei più rinomati nomi del settore.

Salvini e Oldrati, solo per citarne alcuni, gareggeranno infatti nel dopo cena, in un percorso altamente pirotecnico, per scaldare gli animi dell'immensa folla prima dell'evento clou di tutta la kermesse. La Daboot gang si esibirà in uno show mai visto: 4 linee di salto parallele e 8 atleti per 3 backflip in contemporanea con motoslitte, moto e quad.

Vanni Oddera ha ideato appositamente per il Motor Party questo tipo di spettacolo coinvolgendo Daniel Bodin, medaglia d'oro agli x-games, con il suo «bestione» da neve. Relazione inversamente proporzionale. Testa in giù e adrenalina alle stelle anche domenica.

Jeep, camion, auto da rally e razor chiuderanno infatti la manifestazione (aggiornamenti in tempo reale su www.motorparty.it e www.mc80.it) in un turbinio di 4 ruote e terriccio, fino a tarda serata, tra dj set ed effetti speciali. Il tutto in una location naturale con un'atmosfera che pochi appuntamenti, come questi, sanno regalare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA