Stendardo si è già allenato
Prima «sgambata» a Zingonia

Guglielmo Stendardo è di nuovo un giocatore dell'Atalanta. Nel pomeriggio di martedì 7, il granatiere campano si è presentato a Zingonia dove ha sostenuto il suo primo allenamento della stagione sportiva 2012-2013.

Guglielmo Stendardo è di nuovo un giocatore dell'Atalanta. Nel pomeriggio di martedì 7, il granatiere campano si è presentato a Zingonia dove ha sostenuto il suo primo allenamento della stagione sportiva 2012-2013. La società nerazzurra non ha ancora ufficializzato il suo ritorno non per questo, però, c'è da metterlo in dubbio.

Stendardo è legato al club di Zingonia con un contratto triennale. E' solo il caso di ricordare che il centrale difensivo, giunto a Bergamo lo scorso gennaio, in prestito dalla Lazio, si era subito distinto per temperamento e qualità tecniche. Rientrato a fine campionato a Roma pareva che i suoi legami con la società di Antonio Percassi si fossero interrotti definitivamente.

Abile il direttore generale Pierpaolo Marino nel riprendere i contatti con il giocatore proponendogli un ingaggio “da Atalanta”, rispetto a quello sottoscritto con Lotito, spalmandolo, come si è detto, in tre anni. A questo punto il reparto arretrato atalantino è da ritenere al completo. Trattative, invece, aperte per l'innesto di un centrocampista qualora la dirigenza non dovesse optare per la trattenuta del giovane Kone, messosi in luce nelle recenti amichevoli.

E a proposito di amichevoli vale la pena riproporre l'exploit di Tiribocchi che con i cinque gol realizzati, in rapida successione, si è guadagnato l'appellativo di “bomber dell'estate”. Dato per prossimo partente, il bomber romano potrebbe, invece, disfare frettolosamente le valigie per rimanere a disposizione di mister Colantuono, quale terzo se non addirittura seconda punta.

Sempre riguardo al mercato, Peluso appetito da tempo dalla Juventus potrebbe in extremis trasferirsi a Firenze.

Intanto, mercoledì, ad Azzano San Paolo l'Atalanta affronterà la Cremonese (ore 18) mentre sabato alle 20,45 match con il Chievo, allo stadio “Azzurri d'Italia”.

Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA