Cigarini si allena con il gruppo
Marilungo è tornato a Zingonia

Due buone notizie da Zingonia. La prima è che Cigarini anche martedì si  è allenato con la squadra ed è il secondo giorno consecutivo, la seconda è che si è rivisto Marilungo a Zingonia.

Due buone notizie da Zingonia. La prima è che Cigarini anche martedì si  è allenato con la squadra ed è il secondo giorno consecutivo. Ciò vuol dire che se il regista riuscirà ad allenarsi con continuità non solo potrebbe tornare a disposizione già sabato per la gara di Coppa Italia con il Padova, ma soprattutto arriverebbe alla prima giornata di campionato in discrete condizioni.

La seconda buona nuova è che si è rivisto Marilungo a Zingonia. L'attaccante dopo la riabilitazione in Toscana, ora continuerà il programma di recupero a Zingonia: martedì per cominciare terapie e lavoro in acqua. Colantuono intanto ha recuperato qualche giocatore rispetto a lunedì: Cazzola, Denis e Moralez sono tornati ad allenarsi con i compagni. Ancora a parte Bellini (palestra e corsa), Bonaventura, Carmona e Ferreira Pinto, assenti Parra (in Argentina per sbrigare pratiche burocratiche) e i nazionali Consigli, Gabbiadini, Peluso, Schelotto e Radovanovic.

L'Atalanta si allenerà anche il giorno di Ferragosto. Nonostante la festività, Colantuono non risparmia la doppia seduta: squadra al lavoro alle 10 e alle 16,30 quando disputerà una partitella contro la Primavera. L'obiettivo è arrivare in uno stato di forma migliore sabato all'esordio ufficiale contro il Padova, ultimo test prima dell'inizio del campionato. La settimana poi proseguirà con due sedute pomeridiane giovedì e venerdì.

Sabato Colantuono dovrà fare a meno anche di Tiribocchi che deve scontare la squalifica ereditata dalla scorsa edizione della coppa e non avrà Parra che tornerà dal Sudamerica soltanto sabato. Dunque davanti giocheranno Moralez e Denis, con a sinistra Bonaventura (se recupera) o Scozzarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA