Ufficiale: Biondini all'Atalanta
Per l'attacco il sogno è Floccari

Era stato scritto che l'annuncio sarebbe potuto arrivare già oggi, venerdì 24 agosto, e così è stato: il difensore Biondini è un nuovo giocatore dell'Atalanta, tanto che in serata, alle 18,30, verrà presentato dal club nerazzurro insieme a Troisi.

Era stato scritto che l'annuncio sarebbe potuto arrivare già oggi, venerdì 24 agosto, e così è stato: il centrocampista Biondini è un nuovo giocatore dell'Atalanta, tanto che in serata, alle 18,30, verrà presentato dal club nerazzurro. Sempre alle 18,30 i riflettori saranno puntati anche su Troisi, il centrocampista offensivo approdato a Bergamo via Juventus nell'affare Gabbiadini.

Che l'affare Biondini fosse ormai fatto lo aveva sottolineato anche il ds genoano Capozucca giovedì sera, «Con l'Atalanta siamo d'accordo su tutto», rivelando anche la formula del trasferimento: prestito con diritto di riscatto dell'intero cartellino.

Marino ha lavorato sul fronte del giocatore e il 29enne (20 presenze e nessun gol nello scorso campionato di serie A con il Genoa) ha accettato la proposta dell'Atalanta. Anche perché gli è stato fatto capire che è lui il centrocampista che la società rossoblù è pronta a sacrificare.

Biondini potrebbe andare in panchina domenica sera contro la Lazio. Intanto giovedì si è allenato regolarmente a Genova, ma è stato il suo ultimo allenamento in Liguria. È stato smentito invece che le due società abbiano parlato anche di AntonelliBovo, una notizia circolata ieri in rete.

E a proposito di nomi circolati, è tornato alla ribalta quello di Floccari. Il giocatore evidentemente piace, ma dall'Atalanta finora sono piovute solo smentite. Non va però dimenticato cosa era successo lo scorso 31 agosto. Floccari sembrava un giocatore dell'Atalanta e aveva accettato di ridursi anche l'ingaggio, tant'è che Tiribocchi era stato ceduto al Varese.

Poi invece Floccari è finito al Parma e l'Atalanta ha bloccato la partenza del Tir. Tutto in poche ore. I nerazzurri potrebbero riprovarci anche stavolta negli ultimi giorni di mercato. Del resto se Floccari aveva accettato di ridursi l'ingaggio un anno fa trovando un accordo per tornare a Bergamo, non si può escludere che a maggior ragione lo trovi ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA